AttualitàSanità

Ospedale di Galatina: da oggi tornano attivi gli ambulatori. Sbloccati i ricoveri in tre reparti

GALATINA – Come vi avevamo anticipato mercoledì, a partire ad oggi nell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina tornano in attività tutti gli ambulatori che erano stati sospesi, oltre ai ricoveri in ostetricia, psichiatria e pediatria. A darne notizia è direttamente il direttore medico del presidio ospedaliero, il dott. Giuseppe De Maria.

“Siamo al lavoro – aggiunge – per riattivare nei prossimi giorni anche la terapia intensiva e sub-intensiva destinata ai pazienti Covid”.

“Il direttore generale Rollo – spiega ancora – nella riunione di martedì scorso ha accolto le nostre richieste. Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione, in piedi dal mese di marzo, con il dott. Palese che è stato delegato dal dg a seguire e bilanciare gli stanziamenti dei fondi Covid all’interno dei nosocomi. Vista la struttura modulare del Santa Caterina -conclude il dott. De Maria- è stato messo in evidenza come fosse possibile e sicuro garantire assistenza sanitaria sia ai pazienti affetti da Covid, sia ai pazienti non contagiati”.

Soddisfatto il Movimento Regione Salento che raccoglie i primi frutti delle richieste avanzate nelle scorse settimane per salvaguardare il diritto alla salute. Una mobilitazione, quella messa in piedi, che ha coinvolto cittadini e sindaci dell’hinterland.

Articoli correlati

La battaglia per salvare le edicole in crisi: “Auspichiamo un cambio di rotta”

Redazione

Un anno di attesa per una visita oculistica

Redazione

Gestione Covid, “troppa confusione”: medici di base sotto scacco

Redazione

“Dialogo tra cittadini e P.A.”: esperti a confronto

Redazione

No ai negozi aperti per le feste, i sindacati fanno fronte comune

Redazione

Depuratore di Porto Cesareo, “trincee drenanti scelta politica”

Redazione