Cronaca

Brindisi, sequestro preventivo da 400mila euro ai beni di un noto contrabbandiere

BRINDISI – I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Brindisi hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di beni, finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di un soggetto brindisino già noto, gravato da precedenti penali per contrabbando di sigarette e traffico di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti di natura economico patrimoniali, effettuati dalla citata P.G. e disposti dai sostituti procuratori di questa Procura dr. Luca Miceli e dott.ssa Simona Rizzo, hanno permesso di appurare come l’uomo avesse accumulato un patrimonio risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

L’indagato ha riciclato i proventi delle attività illecite svolte, attribuendo fittiziamente a due soggetti compiacenti, indagati a vario titolo per i reati di intestazione fittizia di beni e auto-riciclaggio, la titolarità di una tabaccheria nel pieno centro di Brindisi e di due terreni siti a Brindisi e San Vito dei Normanni, per un valore complessivo di circa 400 mila euro.

Articoli correlati

Evasione, finisce nei guai imprenditore di Francavilla

Redazione

Palazzi di via Brenta, chiesta condanna a 6 anni anche per l’ex sindaco Poli Bortone

Redazione

Rapina da 500 euro nell’ufficio postale: banditi armati di pistola

Redazione

Incensi velenosi dall’India sequestrati 2,6 mln di pezzi a Taranto

Redazione

Strage dei siriani, indagata anche la comandante salentina eroina dei migranti

Redazione

Università islamica, nasce la fondazione. Paladini: “Il Sindaco non ci vuole, il territorio sì”

Redazione