Sport

Rinnovo con Mancosu, Calderoni e Gabriel: tre punti esclamativi sul futuro

LECCE – L’Unione Sportiva Lecce rinsalda i rapporti con tre dei suoi calciatori più rappresentativi; parliamo del capitano Marco Mancosu, del portiere Vasconcelos Ferreira Gabriel e del difensore Marco Calderoni.

Marco Calderoni, terzino sinistro del Lecce, foto P. Pinto

Mancosu aveva un contratto in scadenza il 30 giugno 2022 ed è stato prolungato fino al termine della stagione sportiva 2022/23, messe da parte le incomprensioni dei mesi scorsi, continua dunque la storia d’amore del “genio” sardo con il Lecce che arrivò nel Salento nel campionato 2016/17, ed ha collezionato fino ad ora tra serie C, B ed A, 153 presenze condite da 44 reti.

Il contratto di Calderoni, che con la maglia del Lecce ha giocato 68 gare, siglando 3 reti, tra B ed A, invece scadeva il prossimo giugno ed è stato prolungato al termine della stagione 2021-22.

Infine Gabriel arrivato a Lecce nel torneo scorso, legandosi fino a giugno 2021, ha prolungato fino al termine del campionato 2021/ 22; il forte portiere brasiliano ha già vestito 43 volte i guantoni giallorossi tra serie A ed il campionato in corso e si sta dimostrando un vero lusso per la cadetteria.

Gabriel, 27 anni, portiere US Lecce

Tre punti esclamativi importanti sulla storia di questa stagione sportiva della società di Via Col. Costadura; prosegue dunque il lavoro di Pantaleo Corvino che ha ben chiaro in mente il disegno per riportare i giallorossi nel calcio che conta.

M.C.

Articoli correlati

Casarano, domani prima uscita. Zanaboni in ritiro

Tonio De Giorgi

Taranto, il tempo stringe: serve chiarezza per ripartire

Redazione

Lecce, Krstovic batteria “carica” in attesa di chiamata

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi, roster pronto: si aspetta il calendario

Redazione

Lavori al via del Mare, Sticchi Damiani rassicura i tifosi: “piccoli sacrifici per un grande sogno”

Erica Fiore

Casarano, ingaggiato Zanaboni

Redazione