BRINDISI – Nello sport il tempo passa in fretta e nel basket ancora di più e bastano poche ore per tracciare la linea tra presente, passato e futuro.
E così Bruno Mascolo poche ore dopo l’addio con la New Basket Brindisi ha annunciato, quello che già si conosceva ma non era ufficiale, il suo passaggio alla Virtus Bologna.
La società di contrada Masseriola, così come dichiarato da coach Corbani in fase di presentazione, lavorerà per avere atleti italiani di qualità.
Proprio su questa linea di pensiero si sta procedendo e mancherebbe poco all’ufficialità del ritorno nel Salento Andrea Mezzanotte, ala classe ‘98, che nella scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato con la squadra dell’ormai ex Vitucci.
Oltre a Mezzanotte sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portare a Brindisi Tommaso Laquintana, esterno classe 1995, ormai ex Pallacanestro Brescia. Ad avvalorare questa ipotesi è anche la società brindisina che sul suo profilo facebook ha pubblicato la foto di una torta con la frase: “Oggi festeggiamo il compleanno di un prossimo biancoazzurro. Tanti auguri”. E Laquintana è nato proprio il 7 luglio a Monopoli. Dunque è attesa l’ufficialità.
Atleti italiani a parte la sensazione è quella che per vedere decollare il mercato della Happy Casa Brindisi bisognerà attendere la fine della Summer League, finestra internazionale importante che mette in mostra tanti talenti e campioni del gioco del basket.
L’appeal della New Basket Brindisi è abbastanza alto specialmente perché partecipa ad una competizione europea e tutto questo silenzio intorno al mercato in entrata che comunque ha già prodotto l’arrivo di Morris, potrebbe essere sinonimo di qualche bella sorpresa che i tifosi brindisini possono sognare.
Mezzanotte e Laquintana quindi tra poco si aggiungeranno alle pedine che sono già posizionate sul nuovo scacchiere di Corbani e cioè Jordan Bayhe, Joonas Riismaa e l’ultimo arrivato Jamel Morris.