LECCE- Il tecnico del Lecce Padalino costretto a cambiare di nuovo l’attacco giallorosso che a Vibo Valentia è rimasto a secco. L’allenatore giallorosso, anche questa settimana rinuncerà a Pacilli. L’esterno offensivo sta recuperando dalla frattura alle dita della mano sinistra e non sarà disponibile per la sfida contro la Virtus Francavilla. Sulla alinea d’attacco saranno confermati Caturano e Torromino. A differenza dell’ultima partita, però, non ci sarà Doumbia. Il francese si sottoporrà ad un trattamento oculistico fuori città e rientrerà in sede la prossima settimana. Un’assenza forzata e per lo stesso problema che aveva costretto il parigino a saltare anche un’altra partita. Si restringono, così, le scelte per l’attacco. Le attenzioni ricadono ora principalmente su Antonio Vutov. Il bulgaro è rientrato in sede dopo l’impegno con la Nazionale under 21 e si è messo a disposizione dell’allenatore.
Padalino potrebbe pensare di schierarlo dal primo minuto nel tridente offensivo con Caturano e Torromino. Oppure, di avanzare Lepore e schierare sulla mediana Firodilino insieme ad Arrigoni e Mancosu. Valutazioni che Padalino farà nel corso delle ultime sedute in vista del derby contro la Virtus Francavilla. La presenza in attacco potrebbe non essere l’unica novità in formazione. Padalino potrebbe portare altre correzioni all’undici giallorosso. In difesa, ad esempio, scalpita Drudi, il quale potrebbe far rifiatare qualche compagno di reparto. Una partita che il Lecce deve assolutamente vincere per conservare il primo posto e sperare che le concorrenti, principalmente il Foggia, possano commettere passi falsi.
La squadra giallorossa sarà determinata a portare a casa i tre punti dopo l’occasione sprecata domenica scorsa quando le antagoniste per la promozione avevano frenato e il Lecce non ha approfittato della possibilità di compiere un piccolo scatto in avanti. Avrebbe significato tanto in vista del big match tra Lecce e Foggia in programma al Via del mare lunedì 31 ottobre. Prima, però, la formazione leccese deve misurarsi con Virtus Francavilla e Catania. La matricola salentina è reduce da due partite utili consecutive e il periodo nero sembra essere messo definitivamente alle spalle. La prova e il successo di domenica scorsa contro la Casertana rappresenta una buona iniezione di fiducia per la squadra allenata da Calabro che si presenterà al Via del mare giocando una partita a viso aperto senza tanti tatticismi.
Un atteggiamento che potrebbe favorire il Lecce, sofferente quando di fronte ha squadre che si chiudono molto bene e agiscono in ripartenza. In settimana Padalino avrà rivisto con Lepore e compagni tutte le situazioni che contro la Vibonese hanno rappresentato un freno per la squadra giallorossa che, nonostante tutto, in poco tempo, è riuscita a fare grandi cose a dispetto di un mercato che ha rivoluzionato la rosa leccese. Intanto la Lega, su richiesta del Catania, ha disposto l’anticipo della partita tra Catania e Lecce inizialmente previsto per le ore 20.30. La partita si disputerà alle ore 14,30.