Attualità

Emiliano non fa dietrofront: “Scuole chiuse fino al 24”

BARI – Ha il sapore di uno scontro la decisione diramata poco fa dal governatore Michele Emiliano che ribadisce la chiusura delle scuole sino al 24 novembre. “Se il governo ritiene necessaria la riapertura, chieda la revoca dell’ordinanza”.

“L’ordinanza di chiusura delle scuole rimane in vigore fino alla scadenza del 24 novembre 2020 – ha chiarito Emiliano -. Al fine di andare incontro alle esigenze formative ed alla volontà delle famiglie che desiderano per i loro figli la didattica in presenza, il Presidente della Regione, a richiesta dell’Uffcio Scolatico Regionale, è disponibile a consentire ai dirigenti degli istituti scolastici di aumentare la quota di didattica in presenza attualmente autorizzata fino a soddisfare le richieste delle famiglie, compatibilmente con le previsioni del nuovo Dpcm e sempre che le condizioni epidemiologiche lo consentano”.
Di qui, poi, la stoccata al governo: “Se ritieneassolutamente necessaria la riapertura della didattica in presenza secondo le previsioni del Dpcm promulgato ieri, potrà richiedere espressamente la revoca dell’ordinanza del Presidente della Regione Puglia che la valuterà di intesa col Ministro della Salute”.

Articoli correlati

Lopalco: “Dalla befana il regalo più bello, il vaccino anti-covid”. Si partirà dai soggetti a rischio

Redazione

Tap: i lavori riprenderanno domani. Prevista nuova fase di monitoraggi ambientali

Redazione

Bus pollaio: stessa storia al Foro Boario

Redazione

Senza tettuccio e senza navetta: l’arrivo “bagnato” di 200 passeggeri in aeroporto

Redazione

Differenziata, Legambiente: “per Taranto maglia nera e dati non aggiornati”. Brilla Lecce

Redazione

Pasquetta senza plastica, le 5 regole per non essere “inquinatori seriali”

Redazione