Sport

Cosenza – Lecce: la sfida degli ex, in dubbio Falco e Zuta. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Dopo il rocambolesco pareggio interno con la Cremonese, il Lecce fa visita al Cosenza nel posticipo della 5^ giornata del campionato nazionale di serie B.

Sfida tra lupi: calabresi contro salentini, rossoblù contro giallorossi. Cinque punti i salentini, quattro, frutto di altrettanti pareggi, i calabresi che cercano la prima vittoria.

Roberto Occhiuzzi allenatore giovane e rampante contro l’esperto Eugenio Corini, Stefano Trinchera contro il suo maestro Pantaleo Corvino, ci sono tutti gli ingredienti per una gara passionale, compresi i tanti ex, in rossoblù Raffaele Schiavi, Matteo Legittimo, Gianmarco Ingrosso, Brayan Vera, in maglia giallorossa Kastriot Dermaku, e possiamo aggiungere anche Mirko Carretta, salentino doc di Gallipoli punto di forza dell’attacco cosentino.

Occhiuzzi senza Tiritiello squalificato dovrebbe mandare in campo al suo posto Legittimo a chiudere la difesa a 3 con Ingrosso sull’altro lato e Idda centrale, in porta Falcone ovviamente poiché oramai è una certezza; centrocampo a 4 e potrebbe schierare Corsi, Bruccini, Sciaudone e Bittante, mentre Baez potrebbe essere scelto per la trequarti e in avanti con Carretta dovrebbe esserci Gliozzi.

Corini con Listkowski infortunato e Falco e Zuta non al meglio, che potrebbero partire dalla panchina dovrebbe mandare in campo Gabriel tra i pali, Adjapong, Lucioni, Dermaku e Calderoni sulla linea difensiva, centrocampo con Henderson, Tachtsidis e Majer; sulla trequarti dovrebbe esserci il rientrante Mancosu a supporto di Coda e Stepinski.

Start alle ore 15.00 di domenica 25 ottobre, fischio d’inizio del sig. Gianluca Aureliano di Bologna; sarà possibile seguire la telecronaca su Dazn e la radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Carretta, Gliozzi. Allenatore: R. Occhiuzzi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: E. Corini.

ARBITRO: sig. Gianluca Aureliano di Bologna

ASSISTENTI: sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e sig. Marco Trinchieri di Miliano, quarto uomo sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina.

Articoli correlati

Babacar: “Sono qui per fare il salto di qualità”

Redazione

Prisma Taranto, Bonacchi: “Siamo carichi, possiamo far bene in campionato”

Redazione

Il Lecce cerca la vittoria col Crotone per tornare in vetta

Redazione

Il Lecce preme per Chiaretti. Piace Schenetti

Redazione

Roma – Lecce: trasferta libera. La lettera dell’US Lecce ha sortito il suo effetto

Redazione

I leccesi vogliono un salentino alla guida della società

Redazione