Attualità

Un’auto per il dolcissimo Pippo: festa grande con CuoreAmico

GALATINA – Quando ve lo abbiamo presentato, vi abbiamo raccontato di come sia impossibile non volergli bene. Era gennaio. Ora lo confermiamo alla grande: il sorriso di Filippo è un concentrato di dolcezza e simpatia. E CuoreAmico, grazie alla generosità dei salentini, quel sorriso lo ha fatto brillare ancora di più.

Perché a Pippo, 16 anni, è stata donata l’auto attrezzata al trasporto comodo di chi, come lui, è in sedia a rotelle. È l’auto con l’inconfondibile cuore colorato della onlus salentina, simbolo di trasparenza e concretezza. Un dono che mamma Fiorella e papà Pino, con il fratello maggiore Gabriele, hanno accolto con immensa gioia.

Il piccolo di casa è affetto dalla nascita da una sindrome genetica polimalformativa. Non se ne conoscono le cause e anche la diagnosi non è ancora precisa. Certo è che non cammina e non è autonomo. Fiorella non lavora, non è possibile dovendo badare a Filippo, che svolge comunque molte attività, ha anche suonato la batteria e a scuola è amatissimo. Pippo cresce e gli spostamenti sono pesanti da affrontare. Ecco perché serviva davvero una’utomobile attrezzata, arrivata davanti alla Chiesa Madre dei santi Pietro e Paolo, con la benedizione di Don Lucio Greco.

Articoli correlati

Donne che l’8 marzo combattono per la vita: le immagini dal confine

Redazione

Personale sanitario in comando e precario: quando la stabilizzazione annunciata dall’Asl Lecce?

Redazione

Decennio nero: dal 2012 sono 863 le aziende censite in crisi in provincia di Lecce

Redazione

ANCE denuncia caso di mala burocrazia: il territorio rischia di perdere quasi 4 milioni

Redazione

Poco personale e nuove sfide: la riforma dell’Ateneo in 20 mesi

Redazione

Ambulanti e mercatali in Prefettura: sono allo stremo, chiedono sostegno

Redazione