Cronaca

Covid: 16 nuovi casi di contagio. Alcuni hanno avuto contatti con positivi rientrati da Grecia, Malta e Croazia

PUGLIA-Il bollettino di oggi della regione Puglia registra, su 1.746 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus, 16 casi positivi: 5 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. Non sono stati registrati decessi.

Sono 276 sono i casi attualmente positivi. Anche oggi molti dei nuovi contagi riguardano persone che sono rientrate dall’estero.

I sei casi di positività registrati oggi tra Bari e provincia riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico.

Il caso in provincia di Brindisi riguarda un pugliese che lavora in Emilia Romagna ed è stato di recente in vacanza in Croazia. È venuto in Puglia dove si trovano i suoi parenti: si è subito autosegnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario.

I casi registrati in provincia di Lecce riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta.

I nuovi casi di persone positive registrati oggi in provincia di Foggia sono 3. Di questi 2 sono collegati a focolai preesistenti. Nel terzo caso si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale.

Articoli correlati

Tornano da Tel Aviv, finisce l’incubo per i quattro amici salentini in fuga da Israele

Redazione

Imbarcazione alla deriva a 20 miglia dalla costa di Otranto: recuperato diportista in difficoltà

Redazione

Ruba il furgone ma, inseguito dal proprietario, non fa molta strada. Arrestato 34enne

Redazione

Disabile costretto a pagare supplemento per bagaglio a mano: chiesto risarcimento

Redazione

Terrore nell’azienda olivicola, banditi minacciano il proprietario e portano via l’incasso

Redazione

Il processo Greenpeace arriva in Consiglio

Redazione