Cronaca

Picchiò il paziente davanti all’ambulatorio: un anno e 6 mesi al medico di Calimera

CALIMERA- Un anno e 6 mesi di reclusione, con pena sospesa. Patteggia la pena Vincenzo Refolo, il medico di Calimera arrestato dopo aver picchiato in strada, davanti al suo ambulatorio, un anziano paziente. Il gup D’Ambrosio ha riconosciuto le attenuanti generiche e ha disposto il risarcimento del danno. La sentenza è stata emessa in mattinata. Refolo è assistito dall’avvocato Ladislao Massari.

L’episodio è avvenuto il 4 aprile scorso. La vittima,  l’87enne Foca Bellatoma, era un suo paziente. L’anziano aveva raggiunto lo studio del medico curante per chiedere spiegazioni sulla prenotazione di una visita. In preda ad uno scatto d’ira Refolo lo aveva scaraventato per terra infierendo su di lui.

Il video dell’aggressione, realizzato con un cellulare, aveva fatto in poche ore il giro del web scatenando indignazione. L’anziano, che si muoveva con l’aiuto di una stampella, che era stato picchiato mentre era già per terra, ed era poi finito in ospedale con traumi e ferite. Refolo era stato arrestato subito dopo dai carabinieri della stazione di Calimera. Successivamente aveva ottenuto i domiciliari e poi era tornato libero per il venir meno delle esigenze cautelari.

Articoli correlati

Schianto all’incrocio, 19enne ricoverato in prognosi riservata

Redazione

Scippo in città e profumi “a ruba”

Redazione

Stretta sui parcheggiatori abusivi, a Taranto emessi cinque ordini di allontanamento

Redazione

Cade sugli scogli e finisce in acqua: corsa in codice rosso per un uomo

Redazione

Agguato a Mirko Monaco, prognosi di 30 giorni. Lo volevano morto

Redazione

Chiusura Camera di Commercio, i sindacati: “No ulteriore perdita di occupazione”

Redazione