Attualità

CuoreAmico, la carovana della solidarietà abbraccia il Salento

SALENTO- Se forse sembra allentarsi la tensione sull’emergenza sanitaria, il problema economico resta ed è sempre più forte. Lo testimoniano le tante richieste di aiuto che continuano a giungere a CuoreAmico, che ormai da due mesi è sceso in campo per non lasciar da solo nessuno. La onlus, da sempre cuore pulsante di Telerama, non si ferma e continua infatti a distribuire beni di prima necessità,  muovendosi di comune in comune, di parrocchia in parrocchia, da associazione in associazione, ma anche raggiungendo gli stessi Vescovi delle diocesi salentine con lo slogan che bisogna andare avanti perché nessuno deve rimanere indietro.

Nell’ultimo tour, la carovana della solidarietà è ritornata   a Galatina  presso la sede del Volontariato Vincenziano del presidente Anza Ingrosso, dove sono stati lasciati diversi pacchi di beni di prima necessità pronti a  rinfoltire il banco alimentare guidato dalla signora Rita Cretì.

Altra tappa in periferia a Lecce, dove CuoreAmico ha bussato ancora una volta presso la Parrocchia San Vincenzo dei Paoli di Don Fernando Doria

E ancora, sono stati lasciati altri pacchi di generi di prima necessità a   Surbo presso la Parrocchia Santa Maria del Popolo, dove ad accoglierli c’era   Don Mattia Murra

Come è chiaro, CuoreAmico non può quindi fermare la sua corsa. Sostenete quindi la raccolta alimentare usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350 0410751.

Articoli correlati

“Sì allo stop dei ricci di mare ma ora servono i ristori”: appello di Fedagri Pesca

Redazione

Trio: “Cedo la mia dose da ricercatore ad un soggetto fragile”

Redazione

Ocean Viking, l’arrivo al porto di Taranto dei 176 migranti: 33 minori e 4 donne incinte

Redazione

Valutazione sui dipendenti di Palazzo Carafa. I sindacati chiedono chiarimenti

Redazione

Cazzato: banchi con rotelle per l’auditorium, studenti su banchi monoposto

Redazione

I precari del CNR incontrano il presidente Inguscio: chiedono la stabilizzazione

Redazione