Attualità

Movida “sorvegliata”, il Questore: garantiremo un divertimento sano e ordinato

LECCE- Comincia un nuovo week- end, con tante e la voglia di uscire e di divertirsi porterà tanta gente in strada e al mare. L’emergenza covid però non è finita, e se è vero che non è più limitata la libertà di movimento, sono vietati gli assembramenti. Niente luoghi affollati quindi, come si sono visti lo scorso fine settimana. Ognuno di noi, con il buon senso, dovrebbe evitare di creare assembramenti. In ogni caso a controllare ci saranno le forze di polizia, pronte a sanzionare, così come avvenuto in questi giorni, chi le regole non le rispetta.

La settimana si è aperta con una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, poi si è passati al tavolo tecnico interforce coordinato dal questore andrea valentino per predisporre servizi mirati nelle principali punti di ritrovo: marine e centro storico di lecce e dei comuni più grandi della provincia, per garantire che il divertimento sia sano e ordinato.   Lo scorso fine settimana quindi è stato un banco di prova per far comprendere che la sorveglianza è necessaria. Chi non rispetta le regole sarà sanzionato, così come accaduto giovedì sera  in Corte dei Chiaromonte a Lecce dove davanti ad un circolo privato, sostavano una cinquantina di persone alcune delle quali prive della mascherina, non distanziate e poco inclini ad essere controllate. Per 14 di loro è scattata una sanzione.

Articoli correlati

Università, assegnisti di ricerca precari sempre

Redazione

Trivelle, la Regione tende la mano agli enti locali: “uniamo il fronte”

Redazione

A Brindisi 3 quartieri restano privi di servizio del 118. L’Asl giudica inidonei i locali messi a disposizione dal Comune

Redazione

Giustizia taroccata, condannato a 10 anni l’ex pm di Trani Antonio Savasta

Redazione

Salomone: ”Turismo positivo, ma non abbassiamo la guardia”

Redazione

Bollettino Covid: quasi 5.778 nuovi casi e 21 decessi in Puglia

Redazione