Attualità

In piazza una protesta colorata, quella del settore animazione: “Noi dimenticati”

LECCE – Trampoli, palloncini e peluche: è la manifestazione di piazza in assoluto più colorata quella andata in scena venerdì pomeriggio in piazza Sant’Oronzo, a Lecce. I protagonisti sono loro: animatori, artisti, aziende e sale festa, intrattenitori di ogni genere che denunciano come il settore eventi sia stato completamente dimenticato dal Governo in questa delicata fase in cui tutti, e dicono tutti, stanno gradualmente ripartendo.

“Sembra tutto perfetto, a breve riprenderanno anche i campionati di calcio, ma in tutto questo, non si saranno dimenticati di qualcuno?” incalzano.

“Il nostro è un settore messo in ginocchio che non ha esitato a chiudere per salvaguardare la salute dei propri clienti e che, ad oggi, non ha nè una data di ripartenza, né un protocollo di linee guida per poter ricominciare.

Siamo il settore dimenticato, che fino a pochi mesi fa – precisano – allietava i vostri momenti speciali, rendendoli indimenticabili. Siamo il settore dimenticato, che fino a pochi mesi fa, creava degli eventi unici, trasformandoli in ricordi indelebili.

Per uscirne vivi, da questa situazione, qualcuno ha dovuto rimboccarsi le maniche e trovarsi un altro lavoro per sostenere la propria famiglia, qualcuno ha cercato di guardare oltre il proprio naso, per capire come si sta muovendo il resto d’Italia.

Bene – concludono – avete mai immaginato come sarebbe la vita senza la possibilità di fare feste? Per voi abbiamo fatto tanto. E adesso nessuno, invece, sembra volersi mettere in gioco per salvare il nostro futuro”.

Articoli correlati

Le due principali piazze di Brindisi in uno stato di profondo degrado

Redazione

Centro Pma di Nardò: “La chiusura è una scelta illogica della Regione Puglia”

Redazione

Visite oncologiche sospese al Fazzi: Asl replica, testimonianze la smentiscono

Redazione

Scuole chiuse solo agli studenti, docenti al lavoro e pulizie straordinarie

Redazione

Alba Service, nuovo vertice tra due settimane

Redazione

Ilva, intesa sugli esuberi: formazione per ex operai

Redazione