Politica

Il Centrodestra sfiducia Emiliano: “Su agricoltura ha fallito”

BARI – I consiglieri di centrodestra di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Area Popolare hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Governatore di Puglia.
“Emiliano si dimetta subito da assessore all’Agricoltura”, questo il grido di battaglia.

“La sentenza del Tar -motivano- ha di fatto sancito il fallimento delle sue politiche agricole. I danni irreversibili al mondo agricolo, che potrebbero avere impatti negativi sul bilancio autonomo della Regione, non possono essere più tollerati. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare una mozione di sfiducia da presentare al primo Consiglio regionale, nell’interesse degli agricoltori, ma più in generale dei pugliesi considerato che l’Agricoltura è stata da sempre un settore trainante per l’intera economia. Chiaramente la sentenza del Tar è solo la punta dell’iceberg. Emiliano -concludono- deve rispondere della scellerata gestione politica-amministrativa del PSR Puglia, così come dell’irresponsabile gestione politica e amministrativa della problematica Xylella”.

Articoli correlati

Attentato al sindaco di Brindisi: “So chi è stato, la criminalità è contro di me”

Redazione

Ristori agli ambulanti, Pagliaro: pubblicato il bando, finalmente gli aiuti per una delle categorie più colpite della pandemia

Redazione

Pd, Schlein vince ovunque ma in Puglia tiene Bonaccini

Redazione

Gabellone contro il PD: “Porto Cesareo, basta sciacallaggio”

Redazione

Pasticcio legge elettorale, domani l’Ufficio di presidenza

Redazione

Lecce popolare: ecco il nuovo simbolo

Redazione