Sport

Presa di posizione degli Ultrà Lecce contro la ripresa del campionato

LECCE – Due striscioni esposti sui cancelli dello Stadio Via del Mare urlano un punto di vista ed una presa di posizione forte contro l’eventuale ripresa del campionato di serie A.

Proprio in questi giorni in cui il dibattito tra il Governo del calcio ed il Governo del Paese diventa sempre più serrato per trovare l’intesa per far ricominciare a girare la giostra delle ultime 12 giornate ed in serie A torna l’incubo riguardante nuove positività tra i tesserati, dieci in poche ore di cui uno del Torino, sei della Fiorentina, tre calciatori e tre membri dello staff, e tre nella Sampdoria, gli Ultrà Lecce ci mettono la faccia e scrivono:

“Si continua a morire ma per voi conta ripartire. Contro il vostro calcio: nessuna resa, nessuna ripresa” e ancora “Come potete dopo un goal esultare quando le bare sono ancora da contare”.

Il Covid -19 ha messo in ginocchio il mondo e sta mortificando la passione dei tifosi delle squadre di calcio. E comunque una ripresa eventuale sarebbe anche a porte chiuse, stadi vuoti e tifosi a casa.

La domanda è una: che calcio sarebbe senza tifosi?
Non chiamatelo calcio.

M.C.

Articoli correlati

Como-Lecce: arbitra Piccinini di Forlì

Redazione

Lecce, per Yilmaz ore decisive. Ersoy, per i turchi è già giallorosso

Redazione

Crotone-Lecce, le probabili formazioni

Redazione

Gianluca Aureliano di Bologna arbitrerà Cosenza – Lecce

Redazione

Nardò-Sorrento: arbitra Cosseddu di Nuoro

Redazione

Virtus Francavilla, per la difesa piace Ghazoini

Redazione