Attualità

Covid, solo 7 nuovi casi nel Salento e 2 decessi. La percentuale di contagio si ferma al 2%

LECCE – Su 2.062 test per l’infezione da Covid-19 nelle ultime 24 ore sono risultate positive 42 persone in tutta la Puglia, di cui 7 nelle tre province del Salento. Per il secondo giorno consecutivo la percentuale di contagi, dunque, si ferma al 2%.

I nuovi casi sono così suddivisi: 21 nella Provincia di Bari (dove il totale, il più pesante in assoluto, sale a 1268 casi); 13 nuovi positivi nel Foggiano (dove complessivamente sono 969 le persone infette); 5 nel Brindisino (terza zona più bersagliata dal virus, dove il totale dei casi sale a 535); e poi nessun nuovo caso nel Leccese (dove i positivi salgono a 466). E ancora un nuovo caso nella Bat (che conta 361 positivi) e 2 nel Tarantino (la zona, ad oggi, meno vessata conta in tutto 253 casi). 27 nuovi casi sono poi attribuibili a soggetti residenti fuori regione e per due, invece, è ancora in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.881.

Sempre nelle ultime 24 ore sono stati registrati poi 11 decessi in tutta la Regione: 7 in provincia di Bari, 1 in provincia Brindisi, 2 nel Foggiano e uno nel Leccese.

Dall’inizio dell’emergenza, lo ricordiamo, sono stati effettuati 52.472 test e 2933 sono i casi attualmente positivi. Sono 565, invece, i pazienti guariti, che superano quelli ricoverati (547 in tutto). Sono invece 1595 i soggetti positivi in isolamento domiciliare: tradotto la stragrande maggioranza, pari al 75 % dei casi totali.

Confermato il dato sull’età media dei casi: 58 anni. Così come, per 2 punti percentuali in più, gli uomini si confermano più colpiti delle donne.

Gli asintomatici (pari al 37%) continuano a prevalere su qualunque altro stato dei soggetti infetti: paucisintomatici (20%), stato lieve (24% dei casi), critico (3%), severo, ossia in terapia intesiva (16% dei casi).

 

Articoli correlati

Senza casa né lavoro: l’appello di un cittadino leccese che vive in strada

Redazione

Tecnica fuoco prescritto, Pagliaro: “Arma di prevenzione contro incendi incontrollati. Favorevole a proposta di legge che colma ritardo”

Redazione

Disagi al mare a Torre Chianca, una passerella senza scivolo: la denuncia a dilloatelerama

Redazione

Terme Santa Cesarea, Pagliaro: bando inadeguato e silenzio dalla Regione. Non è questa la via per il rilancio necessario

Redazione

Caso Ilva, appello al presidente Sticchi: il Lecce con una maglia pro Salento

Redazione

Consumo suolo, l’allarme e l’appello: “Terra mangiata da fotovoltaico”

Redazione