Attualità

500mila euro per la gestione di Masseria Tagliatelle

LECCE- In seguito alla manifestazione di interesse rivolta dal sindaco Carlo Salvemini a Fondazione con il Sud, finalizzata a veder finanziata la gestione dell’immobile a fini sociali, il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deliberato in favore di un intervento di valorizzazione di Masseria Tagliatelle.

500mila euro l’entità del contributo, che servirà a “supportare un progetto di valorizzazione e un partenariato guidato da un ente del Terzo settore, selezionati mediante un bando ad evidenza pubblica gestito congiuntamente dal Comune e dalla Fondazione”, si legge nella lettera inviata dal Direttore Generale della Fondazione Marco Imperiale al sindaco e all’assessore alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio Rita Miglietta.

Il progetto di valorizzazione e partenariato che la Fondazione finanzierà dovrà essere guidato da un ente del Terzo settore e sarà selezionato con un bando ad evidenza pubblica che il Comune gestirà insieme alla Fondazione. Tra i requisiti indispensabili la sostenibilità della gestione sul piano operativo ed economico dopo la fase di start up. E le finalità: intervenire a favore dell’inclusione sociale di persone che vivono in condizioni di fragilità e interagire con i bisogni del quartiere e della città.

Articoli correlati

Aro 6: parte la nuova raccolta differenziata

Redazione

Approvato il collegamento ciclabile sicuro tra Lecce ed Ecotekne

Redazione

Covid: 1983 nuovi casi in Puglia, 26 i decessi

Redazione

Inchiesta anti-racket, al via gli interrogatori: Monosi dal gip

Redazione

Twiga, il processo si sposta in riva al mare di Otranto: sopralluogo per fare chiarezza

Redazione

Eolico in mare a Santa Cesarea: la simulazione degli anti offshore. Consigli pronti a deliberare il no

Redazione