Cronaca

Contro le scampagnate pasquali arrivano anche i droni

LECCE- Non sarà rafforzata solo la presenza di pattuglie a terra da parte delle diverse forze dell’ordine, perché arriveranno anche i droni per scoraggiare le tradizionali scampagnate di Pasqua e Pasquetta, nel prossimo fine settimana. Lo fa sapere la Polizia Locale di Lecce, che in questo modo monitorerà il litorale e le campagne limitrofe.

Il mezzo è in grado di sorvolare un’area fino a 6 chilometri di distanza dalla postazione dei due piloti.

Intanto anche oggi è proseguita la consueta attività di monitoraggio degli spostamenti delle persone fisiche, attraverso numerosi posti di blocco. Sono state acquisite in tutto 162 autocertificazioni e comminate 6 sanzioni per spostamenti ingiustificati.

Controllate 25 attività commerciali aperte che sono risultate tutte in regola con l’applicazione delle misure di distanziamento sociale e la pubblicità dei prezzi.

Infine al numero 0832.230049, dedicato all’assistenza della popolazione, che risponde dalla sede del COC di via Giurgola che ospita anche l’iniziativa benefica “Lecce Solidale”, i volontari hanno ricevuto 185 chiamate, 77 per consegna di farmaci, 46 ritirati presso il Vecchio Fazzi, 33 di generi alimentari e 75 per richieste di informazioni.

Sempre attivo il numero 360.1055312, che riceve sms, whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.

 

Articoli correlati

400 anni di San Bernardino Realino, si apre l’anno dedicato a lui

Redazione

Esperti a confronto, audizione sul ddl di riforma della Costituzione

Redazione

Rifiuti, dopo sentenza Consiglio di Stato arriva commissario per costi di smaltimento

Redazione

Gabriele morto per un tragico gioco, nel pomeriggio i funerali

Redazione

Novoli, le telecamere nascoste riprendono gli inquinatori: sanzioni in arrivo

Redazione

Risate Vendola Ilva, Pagliaro: “Scenario squallido, Vendola si dimetta”

Redazione