Attualità

Confindustria e Prefettura, patto per le imprese

LECCE-Un patto tra Confindustria Lecce e la Prefettura è stato siglato per venire incontro agli imprenditori salentini in grave difficoltà economica.

Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo scorso e ai numerosi dubbi interpretativi, l’accordo prevede che l’Associazione fungerà da raccordo e da filtro per le richieste provenienti dalle imprese associate, in modo da contribuire alla corretta interpretazione delle norme. Valutato anche il parere tecnico di Confindustria Lecce, la Prefettura rilascerà o meno autorizzazioni operative ad hoc per imprese/filiere ritenute essenziali, anche se non ricadenti nei Codici Ateco indicati nell’Allegato n.1 del DPCM.

“Il sistema economico e produttivo del Salento necessita – afferma il Presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – di un attento piano per evitare che le sue fragilità strutturali, logorate dalle attuali difficoltà nazionali e globali, portino ad un irreversibile collasso economico e sociale. Il quadro normativo di riferimento è comprensibilmente in continua evoluzione, ma non sempre è possibile avere risposte chiare e certe ai problemi che le imprese stanno attraversando. Confindustria Lecce, pertanto, sta cercando di farsi interprete dei fabbisogni delle imprese e sta presentando ai vari livelli istituzionali un quadro di sintesi delle istanze del territorio”.

Articoli correlati

Xylella: al via il bando per i vivai pugliesi

Redazione

Liste d’attesa: incompleti e negativi gli ultimi dati su Portale Regionale Salute  

Redazione

“I vaccini uccidono”: scritta spray davanti alla scuola Ascanio Grandi. Indaga la Digos

Redazione

Autopsia sulla 15enne morta al “Perrino”. Ma sono ancora tanti gli aspetti oscuri…

Redazione

Porto Cesareo, il Tar blocca la realizzazione nuovo Centro Comunale Rifiuti

Redazione

Borraccino scrive ai Parlamentari: i Porti Pugliesi siano inseriti nella “Via della Seta”

Redazione