Sport

Sticchi Damiani: “Risultato importante. Fondamentale è l’equilibrio”

LECCE – Dopo il pareggio per 1 a 1 ottenuto in rimonta con il gol di Mancosu che ha riacciuffato Bastoni, il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che proprio in settimana aveva fatto il punto della situazione, ha parlato in zona mista:

Sono soddisfatto; quando ho parlato in settimana ho cercato di essere lucido ed equilibrato, non era una difesa d’ufficio la mia perché anche nelle sconfitte bisogna essere lucidi, e questa squadra sta attraversando un periodo incredibile di infortuni, adesso lo stiamo attraversando, il mister purtroppo nelle settimane scorse ha dovuto fare delle scelte obbligate. Oggi invece con Deiola e Donati e la possibilità di fare qualche scelta in più grazie a qualche calciatore recuperato siamo ritornati ad essere il Lecce che abbiamo ammirato durante la stagione.

Fondamentale è l’equilibrio, non siamo diventati campioni stasera, e dobbiamo recuperare altri giocatori fondamentali e poi dobbiamo completare la rosa con qualche acquisizione nel calciomercato e qualche cessione.

La prestazione è stata importante contro l’Inter, gagliarda, volitiva, da squadra che deve salvarsi, l’impostazione tattica ne dovete parlare col mister, però possiamo dire che ha esaltato calciatori abituati a questo modulo, penso per esempio a Dell’Orco; la squadra più compatta ha mostrato grande equilibrio. Una cosa si era smarrita del Lecce, la reazione dopo aver subito il gol, nelle ultime quattro partite avevamo reagito poco mentre oggi ho rivisto anche quella.

La prestazione di oggi è stata ancora migliore rispetto a quella con la Juventis, con l’Inter è stato proprio un pareggio alla pari.

Risultato importante per la classifica e per il morale”.

Articoli correlati

Lecce-Pisa, Baroni ne convoca 25

Redazione

23 anni di amore per il Lecce: attacco pretestuoso a Telerama

Redazione

Il Lecce pareggia a Caserta, allunga la striscia positiva e rimane a ridosso della vetta

Redazione

Lecce, per Baroni cambi in vista

Redazione

Fiamozzi: intervento perfettamente riuscito

Redazione

Lecce e Pescara si preparano al big match

Redazione