Attualità

Topi in tribunale, incaricata una ditta per la bonifica

LECCE – Dopo i resti di cibo mangiucchiati e i piccoli escrementi trovati in una stanza dell’ufficio del Gip lunedì mattina, oggi altre tracce del passaggio di topi sono state rinvenute in altre due stanze del tribunale di Viale De Pietro a Lecce.

Dopo il nostro servizio, la rappresentante per la sicurezza del Tribunale di Lecce e dirigente sindacale CISL Roberta Armenise fa sapere che nelle scorse ore è già intervenuta una ditta specializzata che sta provvedendo ad attuare le misure necessarie per risolvere la questione.

Al rientro in tribunale, subito dopo il week-end, il primo campanello d’allarme: una mela e dei tarallini lasciati su un tavolo erano mangiucchiati. Accanto piccoli escrementi, palesemente riconducibili ad un topo. Non solo. I dipendenti hanno scegnalato anche arredi e suppellettili mangiucchiati. I documenti cartacei sui tavoli, invece, sono salvi.

A farsi portavoce del disagio è stato il sindacato Confsal-UNSA, per voce del segretario regionale Giovanni Rizzo. Il problema -precisa la rappresentante per la sicurezza- è stato da subito sottoposto all’attenzione dei dirigenti degli uffici. L’iter per la bonifica è stato attivato contestualmente.

Articoli correlati

Scamardella: se anatra zoppa, Salvemini cerchi maggioranza o si dimetta

Redazione

Due bimbi positivi, a Matino chiude la scuola. Anziana muore a Parabita

Redazione

Melpignano comunità energetica: “Così scongiuriamo l’assalto agri-fotovoltaico”

Redazione

Amsterdam: ritrovato senza vita il 20enne leccese scomparso da tre giorni

Redazione

Dalla Regione 11 milioni e mezzo come fondo di prima necessità ai Comuni

Redazione

Tra “Argentinizzazione” e voto all’estero: il libro di Rosanna Bolognini

Redazione