Politica

Silvia La Puma nei Dipartimenti sanità e sociale del Mrs

LECCE- Silvia La Puma entra a far parte del Dipartimento Sociale e del Dipartimento Sanità del Movimento Regione Salento, con indirizzo alle tematiche della riabilitazione di persone con disabilità psichica e intellettiva, e sarà parte integrante del Direttivo di Presicce – Acquarica. Un prestigioso ingresso, una professionista seria, sensibile e passionale. Silvia è figlia del compianto prof. Leonardo La Puma, scomparso il 5 febbraio 2018 all’età di 69 anni, uomo e politico eccezionale, brillante, di cultura, è stato uno dei primi sostenitori del Movimento Regione Salento e convinto promotore dell’autonomia della Regione Salento e del Federalismo Liberale di Carlo Cattaneo.

A presentarla è il coordinatore provinciale Leonardo Lanzilao: “Abbiamo il piacere di avere con noi una brillante professionista, da sempre impegnata nel sociale che con la sua grande sensibilità saprà creare le basi giuste per affrontare le tematiche più delicate. Per il nostro movimento da sempre accanto alle fasce deboli il Dipartimento in questione è molto importante, Silvia La Puma saprà valorizzarlo continuando nel solco della nostra tradizione. A nome di tutto il direttivo le auguro buon lavoro”.

“Sono vicina da sempre al Movimento Regione Salento per ovvi motivi e sono felicissima di iniziare questo nuovo percorso. Garantisco il mio impegno massimo. La mia attenzione sarà rivolta ai tanti problemi che affliggono la nostra terra, in modo particolare il Capo di Leuca completamente dimenticato in tutte le dinamiche di sviluppo nazionali prima e regionali poi. Parlando di Sanità sono tanti i nervi scoperti e le problematiche: dalle risorse mancanti, ai servizi, alle strutture, alle liste d’attesa. E quello che dovrebbe essere un diritto per tutti, potersi curare, diventa una speranza negata. Il settore nel quale opero mi mette di fronte a situazioni molto particolari. Ripartiamo dal Capo di Leuca, il percorso è lungo e tortuoso ma le sfide non ci spaventano”. Queste le dichiarazioni di Silvia La Puma.

Articoli correlati

I presunti interessi immobiliari di papà Renzi a Castro

Redazione

Accorpamento, Udc e ‘Noi centro’ replicano: “Vitali e Saccomanno mentono”

Redazione

Ico Tito Schipa a rischio, Godelli: “Senza risorse non si può fare nulla”

Redazione

Progetto mega impianto eolico off-shore, Pagliaro: “Serve fronte comune. Sotto assedio anche il mare del Salento”

Redazione

Il braccio di ferro in Forza Italia, Fitto: “Le leadership future emergeranno dalle idee e dai voti”

Redazione

Tavolo centrodestra: Schittulli unica certezza. Attesa Ncd

Redazione