Sport

Lecce – Cagliari: La Mantia in pole position. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Liverani contro Maran, Lecce – Cagliari, moduli a specchio forse, 4-3-1-2, tanti ex tra panca e terreno di gioco ad iniziare proprio dall’allenatore giallorosso Liverani che vestì nel ‘96 la maglia della Primavera rossoblù e poi ci sono Mancosu, Vigorito, Gabriel, Rossettini, Tachtsidis, Tabanelli e Farias.

Probabile formazione Cagliari 24 novembre 2019

Ci sono tutti i presupposti per pensare che le emozioni superino i gol che potrebbero comunque essere tanti tra due squadre che giocano a viso aperto.

Le scelte dei due mister saranno condizionate dagli acciacchi che non sono pochi.

Maran potrebbe decidere di mandare in campo Olsen tra i pali con Cacciatore, Klavan, Pisacane e Lykogiannis sulla linea difensiva; mentre Nandez, Rog e Cigarini dovrebbero agire in mezzo al campo con Nainggolan a ridosso di Joao Pedro, Simeone.

Probabile formazione Lecce 24 novembre 2019

Liverani potrebbe rispondere con Gabriel in porta, Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni in difesa, con Tabanelli, Petriccione e Tachtisids a centrocampo, mentre sulla trequarti potrebbe esserci Shakhov oppure Farias anche se dopo un lungo infortunio sarebbe consigliabile iniziare al piccolo trotto; in avanti accanto a Lapadula dovrebbe scoccare l’ora di La Mantia eroe d’un calcio che ha regalato la serie A ai giallorossi.

Maltempo permettendo, fischio d’inizio del sig. Maurizio Mariani di Aprilia alle 20:45. Radiocronaca su Radio Rama e diretta televisiva su Sky.

Andrea La Mantia, attaccante del Lecce (foto P. Pinto)

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Lapadula, La Mantia. Allenatore: Liverani

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Rog, Cigarini; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

ARBITRO: sig. Maurizio Mariani di Aprilia

ASSISTENTI: sig. Mauro Vivenzi di Brescia e sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia; IV UOMO il sig. Niccolò Baroni di Firenze; in sala video il sig. Federico La Penna (VAR) di Roma 1 e il sig. Salvatore Longo (AVAR) di Paola.

Articoli correlati

A Benevento striscioni contro Lucioni

Redazione

Chievo – Lecce: anticipo di lusso. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce-Catania verso il record stagionale. Lepore: “Il pubblico? Ce lo siamo meritato. Sappiamo come ripagarlo”

Redazione

Giù le mani dal Nardò: la società neretina pronta alla battaglia in tutte le sedi

Redazione

Il Brindisi insegue la prima vittoria al Fanuzzi

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel, ospite Andrea Micati (Resp. Marketing US Lecce)

Redazione