Sport

De Zerbi: “Potevamo vincere”

LECCE – Roberto De Zerbi allenatore del Sassuolo, al termine della gara pareggiata con il Lecce, ha analizzato l’incontro.

Queste le sue dichiarazioni in mixed zone:

“Abbiamo fatto bene; nel primo tempo abbiamo sprecato con Traorè a tu per tu col portiere, poi il Lecce ha trovato due eurogol ed ai miei posso rimproverare poco perché Lapadula con un tocco ha fatto controllo e dribbling e Falco ha fatto una giocata delle sue, siamo andati sotto immeritatamente; poi non era facile trovare il pareggio perché si sono chiusi e penso che alla fine abbiamo meritato. Sapendo di venire a giocare su un campo difficile, per come abbiamo fatto, forse potevamo raccogliere qualcosa in più.

Stimo molto Liverani per il coraggio che ha nel far giocare la squadra, al di là che ha fatto un miracolo portando il Lecce in due anni dalla C alla A, giocando. Lo stimo tanto, so che non è facile per una neopromossa proporre sempre, perché poi arriva qualche batosta e lì bisogna avere la forza per rimanere in piedi.

Boga? È un talento pazzesco io chiedo sempre tanto a lui e poi spesso rimane col colpo in canna, lavoriamo per aiutarlo nella sua maturazione perché quando verrà diventerà un giocatore fenomenale, già lo è ma ogni tanto si perde.

Questo è un campionato molto strano, molto equilibrato; venire a Lecce è come andare a Napoli o giocare con la Lazio, squadre con allenatori bravi, pubblico pesante e quindi anche il Sassuoolo se non viene con la mentalità giusta può perdere e fare brutta figura.

Il primo pareggio è meglio di una sconfitta… un po’ dispiace andare via solo con un pareggio, avremmo potuto raccogliere di più”.

Articoli correlati

Lecce-Trapani, è finita 1-2

Redazione

Taranto, Evangelisti ha firmato

Redazione

Lecce-Cosenza, le probabili formazioni: ancora Gallo, capitan Mancosu scalpita

Redazione

Giovanissimi da tutta la Regione in gara a suon di bracciate

Redazione

Basket: Brindisi sfida Sassari nel Pala Serradimigni

Redazione

Serie A, ecco quando si gioca Monza-Lecce. Tutti gli orari

Redazione