Sport

LECCE-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI. RONALDO RESTA A CASA

LECCE (di M.C.) – I campioni d’Italia arrivano a Lecce sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in rimonta in Champion con il Lokomotiv Mosca. I salentini sono chiamati a ripartire del buon secondo tempo disputato con il Milan che ha fruttato un ottimo pareggio grazie al gran gol finale di Calderoni.

Lecce-Juventus è valida per la nona giornata del campionato di serie A e si giocherà allo stadio Via del Mare alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre e sarà arbitrata dal sig. Paolo Valeri di Roma 2 che sarà assistito dal sig. Stefano Alassio di Imperia e dal sig. Giacomo Paganessi di Bergamo, IV Uomo sig. Luca Massimi di Termoli; in sala video, VAR il sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli e AVAR sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Moduli a specchio, è la gara del 4-3-1-2.

Turnover per Sarri che comunque dovrebbe dare ancora fiducia a Dybala visto il suo ottimo momento ma al suo fianco, invece di Ronaldo, dovrebbe esserci Higuain con Bernardeschi a ridosso; centrocampo a tre con Pjanic centrale ed Emre Can e Rabiot mezzali e difesa a quattro con Danilo, Bonucci, Demiral, Alex , riposo dunque anche per de Ligt, mentre in porta dovrebbe esserci Buffon.

Cristiano Ronaldo non è stato nemmeno convocato.

Liverani che per squalifica seguirà la partita dalla tribuna, ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Imbula. Rispetto alla squadra iniziale schierata al Meazza potrebbe esserci più di qualche ballottaggio, a centrocampo Petriccione sembra sicuro del posto insieme a Tachtisids, e quindi una maglia per tre: Tabanelli, Majer ma anche Shakhov potrebbe avere la sua occasione, in difesa a destra potrebbe anche giocare Benzar con Meccariello spostato al centro, tutto è in divenire; anche in avanti si giocano una maglia Farias e Falco, con il primo in vantaggio sul secondo. Allenandosi a porte chiuse le scelte del mister sono indecifrabili.

In panchina mister Manuel Coppola guiderà i ragazzi nella delicata impresa.

Telecronaca della gara in esclusiva su Sky mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Benzar (Meccariello), Lucioni, Meccariello (Rosettini), Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer (Tabanelli-Shakov)); Mancosu; Farias (Falco), Babacar. Allenatore: Coppola (Liverani squalificato)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Higuain. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: sig. Paolo Valeri di Roma 2

ASSISTENTI: sig. Stefano Alassio di Imperia e sig. Giacomo Paganessi di Bergamo, IV Uomo sig. Luca Massimi di Termoli; VAR sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli, AVAR sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Articoli correlati

A Lecce, la funzione dell’arbitro tra rispetto delle regole e nuove tecnologie

Redazione

Lecce superbo, Brescia KO: profumo di serie A

Redazione

Il Taranto al lavoro: domani test congiunto con il Manduria

Redazione

Taranto ad Avellino senza difesa

Redazione

Lecce, il Via del Mare merita di più

Redazione

Corini verso la conferma di Majer in regia. Mancosu: attacco o centrocampo?

Redazione