Cronaca

Operazione”Armonica”, chiuse le indagini 29 indagati

CARMIANO- A sole poche ore dal blitz “Armonica” dei carabinieri del Ros che aveva portato all’arresto di 22 persone arriva la conclusione indagini a firma del sostituto procuratore Valeria Farina Valaori. Sono 29 in tutto le persone indagate. Ai nomi degli arrestati finiti in carcere e ai domiciliari, tra i quali Fernando Nocera, ritenuto il capo del presunto sodalizio criminale, si aggiungono altri indagati a piede libero: sette in tutto che rispondono, a vario titolo, di danneggiamento seguito da incendio, tentato furto e detenzione e spaccio di stupefacenti. Si tratta di : Francesco Carrozzo, Giuseppe Paladini, Torquato Pati, Andrea Tondi, Anthony Vitale, Roberto Spedicato, Massimiliano D’Arpa.
Il blitz antimafia all’alba di lunedi. L’associazione smantellata è ritenuta dagli inquirenti federata al clan Tornese di Monteroni e parte della Sacra Corona Unita. Le accuse per i 22 arrestati sono, a vario titolo, di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi, estorsione e danneggiamento, con l’aggravante del metodo mafioso. Provvedimenti scaturiti da un’attività coordinata dalla direzione distrettuale antimafia
che ha documentato l’operatività criminale del sodalizio mafioso facente capo a Fernando Nocera (già condannato per 416 bis), attivo prevalentemente nei comuni di Carmiano, Veglie, Novoli , Leverano e Porto Cesareo.

Articoli correlati

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione