Cronaca

Operazione”Armonica”, chiuse le indagini 29 indagati

CARMIANO- A sole poche ore dal blitz “Armonica” dei carabinieri del Ros che aveva portato all’arresto di 22 persone arriva la conclusione indagini a firma del sostituto procuratore Valeria Farina Valaori. Sono 29 in tutto le persone indagate. Ai nomi degli arrestati finiti in carcere e ai domiciliari, tra i quali Fernando Nocera, ritenuto il capo del presunto sodalizio criminale, si aggiungono altri indagati a piede libero: sette in tutto che rispondono, a vario titolo, di danneggiamento seguito da incendio, tentato furto e detenzione e spaccio di stupefacenti. Si tratta di : Francesco Carrozzo, Giuseppe Paladini, Torquato Pati, Andrea Tondi, Anthony Vitale, Roberto Spedicato, Massimiliano D’Arpa.
Il blitz antimafia all’alba di lunedi. L’associazione smantellata è ritenuta dagli inquirenti federata al clan Tornese di Monteroni e parte della Sacra Corona Unita. Le accuse per i 22 arrestati sono, a vario titolo, di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi, estorsione e danneggiamento, con l’aggravante del metodo mafioso. Provvedimenti scaturiti da un’attivitĂ  coordinata dalla direzione distrettuale antimafia
che ha documentato l’operatività criminale del sodalizio mafioso facente capo a Fernando Nocera (già condannato per 416 bis), attivo prevalentemente nei comuni di Carmiano, Veglie, Novoli , Leverano e Porto Cesareo.

Articoli correlati

Cocaina per lo spaccio: arresti a Calimera e Scorrano

Redazione

Feto nascosto in un armadio: giallo a Squinzano

Redazione

Furto in abitazione, condannato a 2 anni

Redazione

Processo Vantaggiato, strage ‘Morvillo’ programmata due anni prima

Redazione

Sgomberata e murata la Manifattura Tabacchi

Redazione

Maxi furto alla Bnl, continuano gli interrogatori. Zecca respinge le accuse

Redazione