AttualitĂ 

“Esultanza esagerata”: bufera su Antonio Conte, post e cori indignati

SAN SIRO – Antonio Conte esulta e si dimena a bordo campo per la prima vittoria dell’Inter in campionato e i tifosi giallorossi non ci stanno: “Un atteggiamento irrispettoso” dicono. E da San Siro si innalzano cori tutt’altro che benevoli per il tecnico schierato dall’altra parte della trincea, accusato di aver tradito i suoi natali.

La home di facebook impazza di commenti, al grido di “rinnegato” e “ingrato”. Il mal di pancia ha anche altri colori: quelli bianconeri. Anche i tifosi iuventini, alla vista di tanta gioia di Conte a bordo campo, accusano il loro ex tecnico di vero e proprio tradimento. C’è chi chiede persino di togliergli la stella allo Stadium e sostituirla con quella di Claudio Marchisio e chi gli dĂ  appuntamento all’Allianz Stadium per una sonora dose di fischi.

Di certo nella sua Lecce l’amarezza è doppia e sono in tanti a rimarcare quanto non sia piĂą il benvenuto. PiĂą del risultato, seppur amaro, a bruciare è l’aspetto umano. Da buoni salentini, a piĂą voci ci si chiede che fine abbia fatto quel cordone ombellicale che, al primo faccia a faccia, si è fatto filo spinato. “Dal fischio di inizio saremo avversari” aveva preannunciato Conte prima della partita, “bisogna combattere per prevalere” aveva detto. Da avversari in campo ad antagosti nella vita è stato un attimo. Una ferita che neanche i complimenti, a giochi fatti, sono riusciti ad addolcire.

E.Fio

Articoli correlati

“9 Seconds”, la start up per vincere la dipendenza da smartphon

Redazione

Rifiuta la casa popolare, 86enne barricato in un B&B. Ci ha vissuto per due anni

Redazione

“Parco Corvaglia, iniziati i lavori. E Chiesetta Balsamo quando?”

Redazione

Il medico di famiglia deve garantire almeno 10 ore settimanali se ha piĂą di 500 pazienti e visite a domicilio

Redazione

Il 30 ottobre apre a Nardo’ il reparto di senologia clinica

Redazione

Il comitatato lavoratori pro 275 torna in strada: a breve la protesta compirĂ  un anno

Redazione