Attualità

Parte da Torre Chianca il primo soccorso in mare gratuito: 16 operatori in campo

TORRE CHIANCA – Il servizio gratuito di Primo Soccorso in mare è iniziato questa settimana con postazione al Maluha Bay di Torre Chianca. Il servizio sarà attivo nella marina leccese per tutto l’arco di questa settimana. Dalle 9 alle 19 quattro operatori al giorno sono a disposizione per salvaguardare e tutelare i diritti dei bagnanti.

Per tutto il mese di agosto gli operatori presidieranno diverse marine della provincia di Lecce con l’ausilio imprescindibile di due moto d’acqua.

Gli operatori che presteranno servizio avranno a disposizione le attrezzature necessarie per intervenire in casi di emergenza. E sono in possesso dei seguenti requisiti: bagnino di salvataggio, primo soccorso Bls-d/Pbls-d. Ptch, pilota-soccorritore, patente nautica, soccorritore acquatico, Nbcr, subacqueo Arada soccorso, somministrazione di ossigeno, elisoccorritori e tecnico soccorritore pluviale e alluvionale.  Numero d’emergenza: 3277396404. 

Articoli correlati

Impianto Eolico, Leone (Mrs): “Chiedo convocazione consiglio monotematico provinciale e consiglio comunale monotematico a Guagnano”

Redazione

Assemblea pubblica “Ritorno al futuro”: la CGIL Brindisi parla di lavoro e precarietà

Redazione

Brindisi – nessun risultato concreto nel vertice con Enel

Redazione

Turismo, a Gallipoli più delle statistiche preoccupa il lungomare

Redazione

Dpcm, palestre e piscine nel mirino. “Basta restrizioni. Presto interrogazione parlamentare”

Redazione

Via della Trota, battaglia vinta. Eccola nel suo nuovo look

Redazione