Attualità

Via della Trota, battaglia vinta. Eccola nel suo nuovo look

CASALABATE-Qui a casalabate, in via della trota, zona sotto la giurisdizione del comune di squinzano, i residenti lo scorso 20 luglio avevano lanciato un appello, raccontando ai nostri microfoni di una strada visibilmente dimenticata da ben 30 anni, come dimostrano le immagini.

A distanza di poco più di 3 mesi l’impegno del primo cittadino, contattato nel corso del nostro approfpondimento tg il giorno successivo, è diventato realtà. Addio al cortisone che alcuni dei residenti erano costretti ad assumere per la polvere della strada sterrata e addio alle rovinose cadute sull’asfalto che avevano spinto i residenti in età avanzata o su sedia a rotelle a rinunciare anche ad una semplice passeggiata in riva al mare.

Il nodo al fazzoletto può essere ufficialmente sciolto. E c’è di più. Il caso di via della trota sarà pioniere di un più vasto progetto di riqualificazione che ha già interessato ben 10 strade ed è pronto a proseguire.Battaglia vinta e tutti pronti alla prossima stagione estiva dunque, quando via della Trota potrà finalmente accogliere i bambini che da tempo avrebbero voluto giocare in strada o fare un giro in bicicletta ma senza respirare terra.

Addio a polvere e allagamenti, benvenuta normalità.

Articoli correlati

Concessioni demaniali, Capacchione: “Confermato l’obbligo alla formalizzazione delle proroghe”

Redazione

Le Cantine Due Palme presentano il vino novello “Beddu”. Esordio della nuova Presidente Melissa Maci

Redazione

Acquisti natalizi, dicembre “freddo” calo storico mai recuperato

Redazione

Provinciale Specchia-Tricase, “Una strada colabrodo”: la segnalazione a Dilloatelerama

Redazione

Influenza, quasi esaurite le scorte di vaccino

Redazione

Tap, Ministero riconvoca Melendugno

Redazione