Eventi

A Soleto si alza il sipario su “La Notte Grika”

SOLETO – A Soleto l’estate profuma di cultura, tradizione e sopratutto di amore per il territorio. Venerdì 19 luglio, il centro storico farà infatti da cornice a  La Notte Grika, un evento ideato e diretto artisticamente da Davide Miceli e organizzato  da Legambiente “La Poiana” Galatina.

Il tutto avrà inizio alle 19 con il corpo di ballo della Notte della Taranta impegnato in un ballo che coinvolge i ragazzi della Onlus “Amici di Nico” accompagnati al tamburello dai bambini allievi del corso organizzato dall’Associazione Francesco Marco Attanasi. E poi ancora musica con  il concerto dei Ghetonìa. Piazza Garibaldi ospiterà invece un mercatino enogastronomico di prodotti a km 0 mentre le strade circostanti  artigianato di qualità.

“L’Amministrazione Comunale di Soleto -afferma il Sindaco Graziano Vantaggiato- è attenta a sostenere i processi che valorizzano la comunità e il suo bellissimo centro storico”. “Si tratta di un atto d’amore -aggiunge Miceli- e di restituzione nei confronti di una comunità orgogliosa delle proprie radici” dichiara il Direttore Artistico Davide Miceli

Articoli correlati

Amici, finalissima dal sapore salentino: vince Sergio!

Redazione

Giochiamo insieme per Cuore Amico

Redazione

Lecce blindata, antifascisti in corteo. A Surbo l’ultima giornata del raduno Casa Pound

Redazione

Bullismo, la testimonianza: “Mi sentivo morto dentro, ho pensato di farla finita”

Redazione

Agrogepaciok, a Birrangolo in cucina vince Stamerra. Premio anche per gli chef di Bros

Redazione

L’Arte sulla pelle, in arrivo il Festival del tatuaggio

Redazione