Attualità

“Salento in bus”: tappa a Galatina e biglietto integrato

LECCE- Dal 1° giugno al 30 settembre, torna “SalentoinBus”, il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce.

Quest’anno, le linee principali sono 10: è stata introdotta, in aggiunta, quella che transiterà nel Comune di Galatina (direzione Gallipoli, Pescoluse – Linea 109). Altre novità importanti, la possibilità di acquistare il biglietto on line attraverso l’App MyCicero anche da sito web oltre che da smartphone, e la possibilità di acquistare un biglietto unico integrato su tratte disponibili sulla stessa piattaforma MyCicero.

Linea 101: Lecce – Torre dell’Orso – Otranto
Linea 102: Gallipoli – Maglie
Linea 103: Maglie – Santa Cesarea Terme – Castro – Marina di Andrano
Linea 104: Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli
Linea 105: Otranto – Santa Cesarea Terme – Castro – Santa Maria di Leuca
Linea 106: Lecce – Maglie – Otranto
Linea 107: Lecce – Maglie – Tricase – Santa Maria di Leuca
Linea 108: Lecce – Gallipoli – Santa Maria di Leuca
Linea 109: Galatina – Gallipoli – Pescoluse
Linea 110: Porto Cesareo – Riva degli Angeli

Le corse sono state modulate in base a due periodi: bassa stagione (giugno e settembre, per un totale di 60 giorni) e alta stagione (luglio e agosto, per un totale di 62 giorni).

Le linee principali che transitano a Lecce continueranno ad avere il capolinea presso il City terminal di Lecce (piazzale Carmelo Bene). Da qui sarà possibile raggiungere, con le navette disponibili o le linee urbane, gli aeroporti di Brindisi e Bari e la stazione di ferroviaria di Lecce. In questo modo il servizio si integra con i mezzi a lunga percorrenza.

Da Lecce e da Torre Lapillo sarà possibile raggiungere San Pancrazio Salentino e la Valle d’Itria, utilizzando il collegamento di altri vettori (Fse e Stp Brindisi). Confermata la fermata ad Alessano, introdotta sperimentalmente lo scorso anno in occasione del 25° anniversario della scomparsa di don Tonino Bello che, in questo piccolo centro del Sud Salento, è nato ed è sepolto.

Infine, sarà attivato un call center multilingue per fornire assistenza continua agli utenti, e degli infopoint.

Articoli correlati

Opera Seme dona 500 litri di olio per illuminare la tomba di S.Francesco

Redazione

Camera di Commercio, Mazzotta: gli atti della giunta arrivino in Procura

Redazione

L’asse turistico Salento – Asia passa da Londra”

Redazione

Tariffe rifiuti, il Cds spegne le speranze dei Comuni: arretrati da pagare per 30 milioni

Redazione

Chiusura strade e piazze affollate: nel Dpcm sindaci non più citati. Chiedono chiarezza: “La sostanza non cambia”

Redazione

Primo concerto live post covid: in platea 200 medici e operatori sanitari

Redazione