Attualità

Annunci di lavoro? Direttamente sul portale UniSalento

LECCE – Per laureandi e laureati UniSalento l’offerta di lavoro è a portata di click, direttamente sul portale on line dell’ateneo. È uno dei primi risultati della convenzione sottoscritta tra l’Università del Salento e Confindustria Lecce. Obiettivo: semplificare l’accesso nelle imprese di figure professionali altamente qualificate e rafforzare la collaborazione tra ricerca e impresa.
Dunque online, si diceva, accessibile dalla home page, nasce la sezione speciale “Bacheca Confindustria Lecce”, dedicata agli annunci di ricerca di personale altamente qualificato da parte delle aziende aderenti, appunto, a Confindustria.

Attraverso un referente di Confindustria Lecce, le aziende potranno inserire offerte di lavoro con l’indicazione dei profili richiesti e delle tipologie contrattuali proposte; studenti e laureati UniSalento potranno così direttamente dichiarare la propria disponibilità e venire in contatto con le imprese.
Non solo. Nel complesso Ecotekne alcuni spazi saranno dedicati all’attività di ricerca e studio in collaborazione con le strutture e il personale dell’Ateneo. Le aziende interessate potranno usufruirne in comodato d’uso, rimborsando all’Università le spese per utenze e servizi generali.

Articoli correlati

Esami di Stato per psicologi, farmacisti e biologi: regna l’incertezza

Redazione

Nuova legge su xylella, corsa alle modifiche per evitare ricorsi

Redazione

Protesi e “mazzette”, qualcuno sapeva. Un eposto anonimo dà il via all’inchiesta

Redazione

L’importanza della formazione – iniziative di FoodExp ad Ostuni

Redazione

Una rinascita sancita dal turismo: la benedizione del Vescovo Seccia

Redazione

Esemplare di “caretta caretta” soccorso nelle acque di San Cataldo

Redazione