Sport

Sticchi Damiani e Liguori: “Il Lecce è questo”

LECCE (di M.C.) – Dopo la bella vittoria ottenuta con il Verona, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e il vicepresidente Corrado Liguori hanno commentato la gara evidenziando con soddisfazione i 41 punti in classifica:
“Un Lecce bello, molto attento e determinato, una prestazione di grandissima concentrazione – Afferma il presidente Sticchi Damiani – sono felice per il mister e per questi ragazzi che hanno ritrovato tutte le loro certezze; la partita di cittadella spero che serva da monito, perché noi siamo questi, quelli di tutto il campionato ed è importante sapere che quando non si fa la prestazione si possono fare brutte gare”.
Poi il presidente guarda la classifica ed evidenzia l’aspetto più importante: “Oggi abbiamo raggiunto 41 punti che sembra una cosa poco importante invece è importante perché ci sono società che hanno investito tanto e sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Noi con i cappotti siamo già salvi. Non pensavo, adesso però dobbiamo consolidare la zona playoff, se poi accadrà anche questo prima del tempo alzeremo ancora l’asticella, viviamoci tutto con serenità”.
Stessa linea di pensiero quella del vicepresidente Corrado Liguori contento per la reazione della squadra, ma lui non aveva dubbi:
“Una reazione che mi aspettavo e auspicavamo tutti. Sapevamo che il Lecce non era quello di Cittadella ma è questo. Quando il Lecce gioca può mettere sotto tutti. Adesso con grande tranquillità pensiamo alla prossima gara”.
Infine anche lui si sofferma sull’importanza della salvezza già raggiunta ed è contento per il tifo trainante del Via del Mare che per lui sarà determinante in questo finale di stagione:
“Abbiamo toccato quota 41, adesso con tranquillità affrontiamo il futuro sapendo che delle prossime 12 partite 7 le disputeremo al Via del Mare e con l’aiuto di questa curva nulla è precluso.
Abbiamo dimostrato di essere una signora squadra”.

Articoli correlati

Stand by Taranto. E c’è il rischio avvertenze dei calciatori

Redazione

Enel, stasera il “Memorial Pentassuglia”

Redazione

Ecco Almqvist: “Che calore i tifosi, pronto a scendere in campo”

Redazione

Gagliano di rigore e l’Avellino batte la Virtus Francavilla

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Stadio “Via del Mare”: aumentati gli standard di sicurezza

Redazione