Sport

Lecce: retroguardia in crescita

LECCE (di M.C.) – Un po’ di relax per i giallorossi dopo il pareggio casalingo con il Perugia.

Sono due i giorni di riposo che Liverani ha concesso ai suoi ragazzi; torneranno in campo martedì pomeriggio nel quartier generale di Martignano per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno in campionato di domenica sera al “Rigamonti” di Brescia.

Da valutare le condizioni del terzino sinistro Calderoni rimasto in tribuna nella gara contro gli umbri per un problema muscolare al costato, la speranza è di poterlo recuperare in tempo per la trasferta di domenica, l’attaccante Pettinari invece dovrebbe essere abile e arruolabile.

Fabio Lucioni, difensore (foto Pinto)

È tempo di riflessioni intorno al cammino dei salentini in questo campionato di serie B giunto dopo sei lunghi anni passati nella terza serie; è un cammino graduale di crescita e pian piano si iniziano a registrare miglioramenti nella fase difensiva, sono tre partite infatti che la squadra non subisce gol, Cremonese, Carpi e Perugia non sono riuscite a battere Vigorito che proprio nell’ultimo turno contro i grifoni si è esaltato dando sfoggio di un ottimo repertorio, chiudendo la porta a doppia mandata e stoppando ogni velleità di Melchiorri e compagni.

Vero è però che a dare stabilità al reparto arretrato ha contribuito notevolmente Lucioni, un mastino che dimostra forza, coraggio e intelligenza tattica, così come le prestazioni di Meccariello sono migliorate, dopo la gara di Ascoli, di gara in gara.

Dopo 15 giornate dunque i gol subiti sono 18 mentre quelli messi a segno 25, le vittorie 7, i pareggi 5 e le sconfitte 3, ed i punti in classifica 26 per una media di 1,73, e seppur la parola d’ordine sia “salvezza”, la neopromossa salentina, nonostante qualche ovvia e fisiologica difficoltà, è la vera sorpresa di questa prima fase del torneo.

I prezzi della campagna abbonamenti invernale

Intanto è partita la campagna abbonamenti della società di Via Col. Costadura, che terminerà il 21 dicembre: prezzi speciali per i tifosi che vogliono seguire il girone di ritorno del Lecce in casa ma è compresa anche la gara con il Padova e abbonandosi che l’opzione ridotto che non ci sarà sui tagliandi e i tifosi già abbonati che presenteranno un amico riceveranno la nuova sciarpa giallorossa in omaggio.

Articoli correlati

Otranto, Eva Buzo tenta l’impresa. La nuotatrice si è tuffata stamattina

Redazione

Il Lecce ricarica le batterie: martedì la ripresa, il Pordenone è alle porte

Redazione

Ufficiale: alla corte di Baroni l’attaccante Persson

Redazione

Serie D, al Taranto il derby contro il Nardò: rossoblu in testa

Redazione

Parte male il Lecce Primavera, show del Verona che vince 5 a 1

Redazione

Pronta l’invasione rossoblù a Policoro

Redazione