Attualità

Trepuzzi, vermi nei panini distribuiti nelle scuole materne. I genitori denunciano

TREPUZZI – A lanciare l’allarme su un gruppo WatsApp di genitrori è stata una mamma: “Mio figlio oggi non ha mangiato il panino all’asilo -ha scritto- adesso che l’ho aperto guardate che cosa ho trovato”.

Le foto che state vedendo ritraggono i panini distribuiti venerdì nelle scuole materne di Trepuzzi: pieni di vermi, dentro e fuori. Dopo la prima segnalazione i genitori hanno controllato gli zainetti, insospettiti, e quanto raccontato da quella mamma si è rivelato tristemente vero. Per qualcuno dei bambini, però, era troppo tardi: il panino lo aveva già mangiato, senza accorgersi di nulla.

I panini, imbustati singolarmente, sono distribuiti da una ditta esterna nelle scuole materne di Trepuzzi, diversa da quella che svolge il servizio mensa. Papà e mamme sono arrabbiatissimi, qualcuno di loro ha scelto di sporgere denuncia. Il Comune rassicura di procedere con le opportune verifiche. Lunedì, primo giorno utile, sarà allertato l’Ufficio igiene della Asl leccese. Chi ha sbagliato pagherà, come previsto.

E.Fio

Articoli correlati

La tradizione profuma di novità: ecco il rustico dolce

Redazione

14 anni dalla morte di Peppino Basile, un omicidio senza verità

Redazione

Venticinque anni di Kolbe: oggi l’arcivescovo Seccia in diretta su Telerama

Redazione

I Comuni non pagano? No alle sanzioni ad un’azienda leccese

Redazione

Autisti Stp esposti all’amianto: “Di Maio riconosca i risarcimenti”

Redazione

Alle 19.00 la messa in diretta su Telerama

Redazione