AttualitĂ 

Le presunte “ombre” del “Dopo di Noi”

LECCE – Si chiama “dopo di noi “ è la comunitĂ  socio riabilitativa che si trova a Lecce in via Cimarosa. Destinatari del servizio 16 cittadini (14 + 2 posti riservati alle emergenze) prioritariamente residenti nei comuni dell’Ambito territoriale Sociale di Lecce, diversamente abili, con notevole compromissione dell’autonomia funzionale. I familiari degli ospiti e non solo, in piĂą di qualche circostanza avevano chiesto alle istituzioni di verificare la situazione all’interno, in particolare lo stato di avanzamento dei lavori delle cucine per verificare il puntuale rispetto di un piano dietetico per ogni ospite. Ed in queste ore il Consigliere Andrea Giudo, insieme ai colleghi Monticelli e Tessitore si è recato sul posto.

Un unico operatore per una tavola con dodici disabili, di cui quattro giovanissimi, che provvedeva alla loro assistenza e alla distribuzione e al consumo dei pasti forniti dal catering

Il problema della struttura è sicuramente quello dei lavori per la ristrutturazione della cucina, ma perchè in attesa dell’ultimazione degli stessi, i lavoratori oggi in aspettativa non sono stati impiegati nei turni durante i pasti?  Difficile che un unico operatore possa provvedere ai bisogni di 12 ragazzi contemporaneamente. Molte le cose da sapere: se gli Uffici di Ambito hanno eseguito le verifiche a cui sono tenuti; quando è stata eseguita l’ultima ispezione, quali sono stati eventualemnet i risultati; se l’Amministrazione e gli Uffici sono al corrente dell’attuale situazione in cui versa il servizio e  che gli operatori da oltre due mesi non percepiscono lo stipendio.

Articoli correlati

A Campi Salentina un convegno per dire No a tutte le violenze di genere

Redazione

UniSalento: iscrizioni aumentate del 7%. Prossima sfida l’apertura di un Corso di Medicina

Redazione

Ispezione all’ex ospedale di Maglie, Pagliaro: “Presidio da potenziare”

Redazione

Manager della Gestione Digitale e Privacy: al via la I edizione della Summer School

Redazione

Alezio assume: bandito un nuovo concorso per categoria C1 a tempo indeterminato

Redazione

Fotonotizia: piazza Sant’Oronzo è vuota, ci giocano i bambini

Redazione