Cronaca

Coltellate alla fidanzata. Ora, in lacrime, dice: “La amo”. Lascia il carcere

MORCIANO DI LEUCA – Davanti al gip ha confermato quanto già aveva ammesso: è stato lui a colpire con più coltellate la fidanzata. E poi, quando lei era agonizzante in una pozza di sangue, ha chiamato i soccorsi. È stato convalidato l’arresto di Giorgio Vitali, 29enne di Castrignano del Capo, in carcere per il tentato omicidio della sua ragazza. Lei è grave, ma se la caverà. In lacrime, durante l’interrogatorio alla presenza del suo legale, l’avvocato Paolo Pepe, il giovane bracciante agricolo ha detto: “La amo tuttora”. Ha detto di essere pentito e di aver agito accecato dalla gelosia.

I fatti si sono svolti intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì, nella casa disabitata dei nonni di lei, a Morciano di Leuca. La lite e poi la furia cieca, che ha ridotto in fin di vita la 27enne di Tricase, con cui l’arrestato è fidanzato da circa due anni.

“Piange sempre” dice l’avvocato “ha ammesso tutto come già fatto con i carabinieri intervenuti quella sera”. Lo descrive come il classico bravo ragazzo, senza precedenti penali, tutto casa e lavoro.

Ma qualcosa è scattato nella sua testa. Qualcosa che lo ha fatto andare in cucina a prendere un coltello, qualcosa che gli ha fatto sferrare non uno, ma più colpi sul corpo della ragazza che dice, tuttora, di amare.  A lui, nelle scorse ore, il Gip ha concesso i domiciliari accogliendo così la richiesta del difensore, l’avvocato Paolo Pepe.

Articoli correlati

Inquinamento: “A Taranto si perdono ogni anno oltre 1300 anni di vita”

Redazione

Leuca, rottura della rete fognaria

Redazione

Esplode la bombola di gas, fiamme nel cortile. Paura per una coppia

Redazione

Notte di fuoco nel tarantino: in fiamme tre auto e un chiochetto

Redazione

Operaio schiacciato da una ecoballa, muore 31enne al porto di Taranto

Redazione

Fuori strada con l’auto: vittima 33enne di Erchie

Redazione