Cronaca

Percepiti indebitamente aiuti comunitari all’agricoltura: sequestrati beni per 270 mila euro

CAROVIGNO- La Guardia di Finanza di Ostuni ha sequestrato a due coniugi di Carovigno, beni e disponibilità finanziarie per complessivi 270 mila euro, importo equivalente all’ammontare dei contributi indebitamente percepiti quali aiuti comunitari all’agricoltura.

Gli accertamenti delle fiamme gialle, fondati sull’esame della documentazione reperita nel corso del controllo effettuato, hanno consentito di accertare sia la falsità del requisito di “nuovo agricoltore” da parte del richiedente il contributo sia la natura “simulatoria” dei contratti di affitto stipulati tra i due coniugi ed alcuni proprietari agricoli.

Pertanto, sulla base dei riscontri investigativi che hanno determinato la non coerenza dei requisiti indispensabili per ottenere i finanziamenti comunitari erogati dall’Agenzia, i due soggetti sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per il reato di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche. Il sequestro operato dai finanzieri ha consentito così di cautelare somme di denaro per 91 mila euro nonché un capannone del valore di 177 mila euro.

Articoli correlati

Furto ed estorsione sul set di Raul Bova, due arresti

Redazione

Picchiata dal compagno con l’attizzatoio, giovane donna perde il bambino

Redazione

Agli arresti domiciliari, sorpreso fuori casa: arrestato 23enne

Redazione

Un milione di euro per il campo rom di Panareo

Redazione

Alba Service, preso l’impegno: ritiro licenziamenti

Redazione

In sella con Francesco Moser, il campione sarà due giorni nel Salento

Redazione