Politica

Caso Lupiae, Rotundo: “Perrone si difende perché teme di non poter fare più politica”

LECCE – “È politicamente comprensibile l’operazione dell’ex sindaco Perrone e dei suoi di minimizzare sull’ipotesi dissesto del Comune. Se questa fosse confermata dagli uffici, del resto, per Legge i responsabili sarebbero incandidabili per i prossimi 10 anni. Dunque l’ex sindaco minimizza sapendo di poter incappare in questo: il rischio di non poter fare politica per un bel pò”.

A parlare è il capogruppo Pd a Palazzo Carafa, Antonio Rotundo. Lo fa di tutta risposta alla posizione da sempre assunta dall’ex primo cittadino leccese Paolo Perrone sull’ipotesi dissesto del Comune. “Lui minimizza -incalza Rotundo- e continua a sostenere che l’alternativa c’è e che Salvemini non vuole vederla. Lo fa con un chiaro ed unico obiettivo: salvarsi politicamente. Se il dissesto diventasse realtà, i suoi responsabili (lui in primis) per 10 anni sarebbero costretti a restare a braccia conserte”.

L’ipotesi dissesto è tornata prepotentemente sul tavolo nel tentativo di sciogliere i nodi pesanti della partecipata “Lupiae Servizi” ormai sull’orlo del baratro e con il rischio di trascinare con sé 250 lavoratori e altrettante famiglie.

“Il catastrofismo che caratterizza Salvemini prevale su tutto” aveva detto Perrone lo scorso 10 luglio, quando il suo successore paventava già l’ipotesi più brutta. Tacciandolo di incorregibile pessimismo, Perrone ha sostenuto fino ad oggi che l’alternativa c’è.

E allora Rotundo incalza: “Serve un’operazione di verità. Gli uffici rendano pubbliche le carte e saranno quelle a presentare il conto, quello vero. Non ipotesi, ma nuda e cruda realtà non più soggetta ad opinioni”.

 

Articoli correlati

Cortocircuito a Palazzo, Pagliaro: “Non riconosco Pisanò”

Redazione

Gli artisti boicottano Tap, la partita politica s’arroventa

Redazione

Bufera nella Asl, denunciato Maniglio(Pd). La replica: “Mai interessato ad appalti”

Redazione

Brindisi, Bilancio: nel 2017 aumenteranno la Tari e i Ticket sportivi

Redazione

Detenzione armi: arrestato ex assessore provinciale

Redazione

Vendola torna “dall’esilio” dopo la sentenza sull’Ilva e l’attacco ai magistrati

Redazione