Politica

Corte dei Conti, Perrone a Salvemini: “I dati di ripresa non sono stati trasmessi. Pessimismo contagioso”

LECCE – “Il catastrofismo che lo caratterizza ha prevalso su tutto: i dati incoraggianti alla Corte dei Conti non sono stati trasmessi”. Va all’attacco l’ex sindaco di Lecce Paolo Perrone, mentre il suo successore è alle prese con l’ipotesi di pre-dissesto, ancora in piedi. Sotto la lente dei giudici il bilancio di Palazzo Carafa dal 2014 in poi. L’ultima udizione di sindaco e tecnici Bari risale a 5 giorni fa.

Dito puntato contro Salvemini “che non si è mai spogliato dalle vesti di oppositore neanche da sindaco” incalza Perrone. A suo dire, infatti, avrebbe potuto trasferire ai giudici contabili molto di più, dimostrando quanto di positivo dal 2015 in poi è stato fatto. “Dati sufficienti -secondo l’attuale consigliere d’opposizione- per far comprendere alla Corte che risalire la china si può, senza alcun commissariamento”.

“Bando alla frenesia e al sensazionalismo -conclude- a volte sarebbe meglio concentrarsi sull’obiettivo. La caccia al capro espiatorio dovrebbe cedere il passo al buon senso”.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione