Cronaca

Paura sulla litoranea: autocisterna di GPL si ribalta. Il conducente guidava sotto l’effetto della cocaina

OTRANTO – Negli occhi abbiamo ancora tutti le immagini drammatiche di Bologna e per questo ha fatto ancora più paura quanto accaduto in mattinata sulla litoranea Porto Padisco-Otranto. Alle 11.30 circa, all’altezza di Torre Sant’ Emiliano, è uscita di strada e si è rovesciata sul fianco una cisterna che trasportava GPL.

L’autista avrebbe fatto tutto da solo, non ci sono altri mezzi coinvolti e il tratto in cui si è verificato l’incidente è in rettilineo. Il tir, nonostante abbia divelto circa 15 metri di guardrail, non ha subito deformazioni nella parte della cisterna che contiene il gas e non ci sono feriti. Il conducente è rimasto traumatizzato ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Sul posto i carabinieri della stazione di Otranto e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la cisterna e l’intera zona.

Dopo tutti gli accertamenti sanitari presso ospedale di Scorrano il conducente, di 47 anni di San Cesario di Lecce è risultato positivo alla cocaina e per questo è stato denunciato. Inoltre è inoltre stato trovato in possesso di una banconota arrotolata con tracce di polvere bianca. Dalle indagini è risultato che nell’immediatezza dell’incidente il conducente abbia tentato di disfarsi di uno dei due contalitri per g.p.l. di cui disponeva, gettandolo in un roveto. strumentazione recuperata dai carabinieri e sottoposta a sequestro.

Articoli correlati

Finto cieco? Fasanese sotto la lente delle Fiamme Gialle

Redazione

Una famiglia senza lavoro scrive al Papa, il Vaticano risponde e dalla Caritas arriva un aiuto

Redazione

La strategia di Vantaggiato nelle intercettazioni: “Arrivo morto come al militare”

Redazione

Ilva si o no? Cittadini al referendum il 14 aprile

Redazione

Ponti a rischio? La preoccupazione dei cittadini

Redazione

Puntano la pistola contro il proprietario e rapinano il fast-food

Redazione