Attualità

Primo weekend d’agosto, bollino rosso. Lunghe code in direzione Gallipoli e Brindisi

LECCE – Parte il periodo clou dell’estate salentina e con questo anche il traffico intenso sulle principali arterie stradali. Bollino rosso o poco ci manca. Il fine settimana si apre così, con lunghe code sulla Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per la città bella si viaggia a passo d’uomo. Stessa storia sulla Lecce-Brindisi.

Lungo le altre arterie principali, traffico sostenuto ovunque: l’arrivo dei turisti si fa sentire e preannuncia una stagione caldissima. Questo primo fine settimana di agosto- fa sapere la dirigente della Polizia Stradale, la Dottoressa Lucia Tondo- pur essendo critico, non è paragonabile a quello dello scorso anno, letteralmente di fuoco”.

Le raccomandazioni però restano: “Da evitare assolutamente le fasce orarie più calde, rispettare distanza e velocità. I tamponamenti a catena -spiega la Dottoressa Tondo- in questi casi sono ricorrenti”. E poi ancora l’appello rivolto a chi il Salento lo raggiunge da lunghe distanze: “meglio fermarsi a riposare, anche lavvode la meta risulti vicina. I colpi di sonno si possono scongiurare con piccole e costanti pause durante il tragitto”.

Articoli correlati

Xylella, Agrinsieme incontra il prefetto che si farà portavoce delle istanze

Redazione

Strade piene di buche, nessun marciapiede, residenti esasperati: la denuncia a DilloaTelerama

Redazione

Lecce, strisce blu: 80 multe al giorno, ma i ticket festivi le portano a 214

Redazione

Didattica in presenza: alle elementari il 50% degli studenti. Alle medie solo il 28%

Redazione

Governance poll, Emiliano 11° su 16. Sindaci: Lecce a metà, Brindisi e Taranto in fondo

Redazione

Costi giustizia, il Ministero dovrà restituire al Comune di Lecce 4,5 milioni

Redazione