Attualità

Primo weekend d’agosto, bollino rosso. Lunghe code in direzione Gallipoli e Brindisi

LECCE – Parte il periodo clou dell’estate salentina e con questo anche il traffico intenso sulle principali arterie stradali. Bollino rosso o poco ci manca. Il fine settimana si apre così, con lunghe code sulla Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per la città bella si viaggia a passo d’uomo. Stessa storia sulla Lecce-Brindisi.

Lungo le altre arterie principali, traffico sostenuto ovunque: l’arrivo dei turisti si fa sentire e preannuncia una stagione caldissima. Questo primo fine settimana di agosto- fa sapere la dirigente della Polizia Stradale, la Dottoressa Lucia Tondo- pur essendo critico, non è paragonabile a quello dello scorso anno, letteralmente di fuoco”.

Le raccomandazioni però restano: “Da evitare assolutamente le fasce orarie più calde, rispettare distanza e velocità. I tamponamenti a catena -spiega la Dottoressa Tondo- in questi casi sono ricorrenti”. E poi ancora l’appello rivolto a chi il Salento lo raggiunge da lunghe distanze: “meglio fermarsi a riposare, anche lavvode la meta risulti vicina. I colpi di sonno si possono scongiurare con piccole e costanti pause durante il tragitto”.

Articoli correlati

Missione export e turismo, la guida Karim Benvenuto

Redazione

Serrano si riaccende di emozione con “L’Olio della Poesia”, premio a Silvio Ramat

Redazione

Cnr, salta l’incontro col presidente nazionale: la delusione dei precari

Redazione

Manca autorizzazione, scatta sequestro a Lecce. Il fruttivendolo: “Sempre in regola. Rivoglio il mio lavoro”

Redazione

Santa Croce, la meraviglia dietro le impalcature

Redazione

L’UDU aderisce alle mobilitazioni nazionali per l’edilizia

Redazione