Attualità

Piano emergenza caldo e soggiorni climatici, interventi a sostegno degli anziani

LECCE – Approvate in Giunta comunale due azioni finalizzate a sostenere le persone anziane e aiutarle ad affrontare il caldo estivo.

Anche quest’anno infatti il Comune di Lecce, in linea con gli indirizzi del Ministero della Salute, programma il Piano Emergenza Caldo, finalizzato a fronteggiare i disagi e le problematiche causati dall’innalzamento delle temperature nei mesi estivi e organizza soggiorni climatici termali.

Beneficiari del Piano per fronteggiare la calura estiva le persone anziane in precarie condizioni di salute, residenti nella città di Lecce. Il servizio intende supportare questa fascia di popolazione particolarmente a rischio, attraverso la consegna settimanale a domicilio – limitatamente al periodo estivo – di acqua, frutta e verdura. Possono accedere al servizio gli anziani residenti in città con un ISEE pari o inferiore a 7.500 euro e in precarie condizioni di salute debitamente certificate.

Il servizio può essere richiesto da anziani, soli o in coppia, che abbiano superato i 65 anni di età e che abbiano difficoltà nel provvedere autonomamente al rifornimento di questi beni fondamentali per affrontare i mesi più caldi.

E sempre nell’ottica del sostegno alle persone anziane, il Comune di Lecce organizza i soggiorni climatici termali con l’obiettivo di prevenire e superare eventuali rischi di isolamento e favorire la socializzazione.

Articoli correlati

Fari accesi su Palazzo dei Celestini e Santa Croce

Redazione

Al via il restyling della Galleria Mazzini. I commercianti sperano nella rinascita

Redazione

Cuore Amico: – 5 alla grande maratona solidale

Redazione

Lizzanello, bilancio comunale: per il Tar inammissibile il ricorso di 55 cittadini

Redazione

Caos stabilimenti balneari, Tanisi: “urge una normativa più chiara”

Redazione

Minelli: opportuno sperimentare un vaccino “ridotto”

Redazione