Eventi

Progetto Studio 2017: la Bcc di Leverano premia le sue eccellenze

LEVERANO- Cuore, passione e anche meriti. Di tutto e di più in 17 anni del concorso Progetto Studio con cui la Banca di Credito Cooperativo di Leverano premia le sue eccellenze, i suoi migliori studenti. “Ogni anno abbiamo posto la nostra attenzione su temi a carattere sociale, educativo, ambientale e di educazione alla convivenza civile e al rispetto dell’altro” ci dice il presidente della Bcc Leverano Lorenzo Zecca che continua “Progetto Studio permette alla BCC di Leverano di detenere una profonda conoscenza dei bisogni specifici del proprio mercato, nonché dei peculiari fattori culturali che caratterizzano il territorio di riferimento, fattore che ha portato ad un elevato grado di fidelizzazione della clientela servita”.

Tra i temi caldi di questa edizione, la sicurezza stradale e la cultura in tutte le sue sfaccettature, attraverso i quali i diversi istituti hanno dati vita a veri e propri capolavori anche a suon di musica. Ma non solo: nel corso della serata sono stati premiati anche i diplomati e i laureati che hanno raggiunto la qualifica con il massimo dei voti. Infine, il Presidenze Lorenzo Zecca ha voluto omaggiare uno dei gesti più difficili ma anche più nobili della vita: quello della donazione degli organi voluta dai genitori del giovane Giuseppe Esposito, voltato via troppo in fretta.

Ecco i diplomati premiati con una borsa di studio sono: Muci Olga Beatrice e Paglialunga Roberta.

Mentre i laureati che hanno ricevuto, ognuno per la propria specifica categoria, il Premio per lo Studio sono: Pastorelli Alessandra, Viva Giuseppe Mattia, Romanello Gian Maria, Persano Laura, D’Andria Salvatore, Fracella Alessandra, Ciurlia Antonella, D’Andria Maria Jacopo, Martina Paolo, Landolfo Giuseppe, Marzano Giorgio, Pastorelli Stefano, Paladini Salvatore e De Rinaldis Andrea.

Veniamo ora ai premi alle scuole. Sono risultati vincitori i seguenti istituti scolastici con buono acquisto di € 500 materiale didattico ciascuno; per il tema:
-IMMAGINA UN MANIFESTO PER LA PACE: ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1 DI NARDO;
-per il tema: CULTURA, MUSICA E PROFUMI DEL NOSTRO TERRITORIO: ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 DI NARDO’ ex aequo ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 DI GALATINA SEDE DI NOHA
-Per il tema: LA SICUREZZA STRADALE RACCONTATA A MODO MIO: ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 DI VEGLIE

I premi speciali con buono acquisto di € 250,00 ciascuno, sono:
– Premio Speciale Dei Componenti Giornalisti: Istituto Comprensivo Polo 3 Di Nardo’
– Premio Speciale Dei Componenti Docenti: Istituto Comprensivo Polo 1 Di Copertino
– Premio Speciale Del Presidente In Memoria Di “Mimino Paladini: Istituto Comprensivo Polo 1 Di Leverano,
– Premio Speciale Del Consiglio Di Amministrazione In Memoria Del Giovane Giuseppe Esposito
I.I.S.S. “Nicola Moccia” Di Nardo’.

Articoli correlati

Nick Luciani, la voce de “I cugini di Campagna”, incanta ed emoziona

Redazione

Quando il ri-uso diventa arte: ecco “Tutto si trasforma”

Redazione

Visita vip all’Abbazia di Cerrate, Sgarbi dà forfait ma alla fine arriva

Redazione

Ictus e infarto, come prevenirli? Esperti nella clinica Città di Lecce

Redazione

Grandi festeggiamenti a Diso per i suoi Santi Patroni

Redazione

“Pensa globalmente, agisci localmente”: a Castiglione d’Otranto la Giornata mondiale della Terra

Redazione