Sport

Esordio in Serie A per il guardalinee salentino Alessandro Cipressa

GALLIPOLI – Al Vigorito per la gara di Serie A tra Benevento e Genoa esordio nella massima serie per il guardalinee gallipolino Alessandro Cipressa. Dopo anni un altro salentino arbitra nel campionato piĂą bello del mondo. Lui dedica sul suo profilo Facebook , con una frase dolcissima, questo traguardo al padre scomparso “te lo sussurro all’orecchio papĂ . Grazie, è tutta per te…un bacio che ti arrivi lassĂą” .

34enne, gallipolino, in campo come assistente al debutto in Serie A, Cipressa affianca nella gara tra Benevento e Genoa l’arbitro centrale Chiffi di Padova, con l’altro assistente Lombardi di Brescia e con il quarto uomo  Illuzzi. All’ambito traguardo giunge dopo un anno nella serie cadetta, in cui collezionando importanti presenze, da Foggia – Virtus Entella fino a Frosinone Carpi, ha evitentemente brillato e convinto il designatore arbitrale al salto di categoria. Insomma, un po’ di orgoglio salentino sull’arbetta dei campi piĂą famosi d’Italia. Un debutto atteso e meritato per Alessandro, che nella sua carriera vanta 21 presenze nel campionato di Promozione, 16 in Eccellenza, 48 in Serie D e 62 in Serie C.

Cipressa arriva in A, dopo  Antonio Pascariello, guardalinee della provincia che ha smesso di praticare la sua attività dal 2008. Il fischietto taglia il prestigioso traguardo in queste ore . Un risultato importantissimo dopo le eccellenti prove degli ultimi anni.

Articoli correlati

Enel basket, altro test con la Dinamo Sassari

Redazione

In bici per il ‘Trofeo dei parchi’, su due ruote alla scoperta del Salento

Redazione

Virtus Francavilla – Vibonese 1-1: pareggio in extremis dei calabresi

Redazione

Il Lecce non si ferma, Prato ko: al via del Mare termina 2-0

Redazione

Al Fanuzzi arriva il Foggia ma la testa è altrove

Andrea Contaldi

Serie B, la capolista non è imprendibile. Per il Lecce slancio in classifica

Redazione