Economia

Assemblea dei soci della BPP, il 2017 si chiude con un utile di oltre 10 milioni

GALLIPOLI – Incremento dell’ 8,48 per cento rispetto al 2016, chiusura del bilancio 2017 con un utile di 10, 15 milioni. Sono alcuni dei risultati raggiunti dalla Banca Popolare Pugliese, in queste ore impegnata nell’assemblea annuale dei soci al Teatro Italia di Gallipoli.

Se il Governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco, ha lanciato l’appello affinché le banche rafforzino i loro bilanci, anche alla luce delle nuove norme europee.

L’istituto di credito presieduto da Vito Primiceri e diretto da Mauro Buscicchio illustra cifre e parla anche del futuro, un futuro che come sempre punta al territorio. Il Presidente ha illustrato le cifre più significative del Bilancio 2017, chiusosi con un utile di 10,15 nonostante i crescenti oneri di sistema, i contributi ordinari e straordinari al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi e le rettifiche di valore del Fondo Atlante per la salvaguardia dei risparmiatori delle banche in difficoltà.

Tutto questo non ha impedito all’Istituto di credito salentino di incrementare la propria solidità patrimoniale, che si colloca sui livelli più alti di sistema. E’ cresciuta anche la raccolta complessiva, passata a 4,23 milioni di euro (+2,51% rispetto al 2016), mentre risultano in diminuzione i crediti deteriorati. Questo andamento e queste cifre hanno portato ad  un ulteriore riconoscimento da parte degli esperti di “Milano Finanza”  che collocano la Banca Popolare Pugliese all’ottavo posto in Italia per gli elevati requisiti patrimoniali.

 

Articoli correlati

Asili nido, fuori due bambini su tre: 50 milioni di euro per costruirne di nuovi

Redazione

La piazza di Lecce profuma di buono

Redazione

SS 275, Quinto scrive ad Anas e Anac: “Sentenza Consiglio di Stato inopinabile”

Redazione

Per Delrio la 275 può attendere ma ha “preteso un treno personale” ed i parlamentari salentini dormono

Redazione

L’Agenzia regionale per i rifiuti batte cassa: ai comuni costerà 1,6 milioni di euro

Redazione

Istituto Margherita&Co: “Chiarezza sull’operazione immobiliare da 60 milioni”

Redazione