AttualitĂ 

Guerra agli zozzoni, a decine pizzicati dalle fototrappole

PORTO CESAREO- Le fototrappole fanno il loro dovere a Porto Cesareo: sono decine gli zozzoni pizzicati nelle ultime settimane dal sistema di videosorveglianza mobile contro l’abbandono di rifiuti.

Da quando il servizio è attivo, da giugno scorso, nei punti critici e a rischio, sono centinaia i turisti e i residenti cui i vigili urbani hanno notificato sanzioni dell’importo di 333 euro pro capite e altri ancora sono stati immortalati negli ultimi giorni mentre abbandonavano pattume in strada ignari di essere colti sul fatto.

“Lungo le strade del Comune e nelle loro pertinenze nonchĂ© in aree ad elevato valore ambientale – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano -, vengono abbandonate costantemente elevate quantitĂ  di rifiuti, anche speciali, con effetti devastanti sia sul piano della tutela ambientale che della normale convivenza civile. Gli abbandoni creano aree degradate e situazioni di criticitĂ  anche sotto il profilo igienico-sanitario, la rimozione di queste micro discariche comporta oneri non indifferenti per il bilancio dell’ente, che in gran parte vanno ingiustamente a gravare sui cittadini regolarmente iscritti nei ruoli della TARI”. Il servizio sarĂ  ulteriormente potenziato. Il numero di fototrappole salirĂ  a 7.

Articoli correlati

Focolaio in una Rsa a Lecce: 25 positivi tra anziani e operatori sanitari

Redazione

Baia Verde, ok dalla giunta regionale al completamento della rete fognaria

Redazione

Consorzi di bonifica, stangata cartelle: trattori in marcia a Nardò

Redazione

Zingaretti a Taranto, risponde ma va via

Redazione

Covid, 124 nuovi positivi in Puglia. Nessun decesso

Redazione

Cuore Amico sempre in moto, continuano le tappe della solidarietĂ 

Redazione