Sport

Pausa anche del Lecce e arriva la sconfitta. Esulta la Juve Stabia

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Il Lecce perde e i tifosi, la maggior parte, applaudono e incoraggiano Lepore e compagni, la cui prestazione è stata deludente. La curva chiama i giallorossi sotto la curva, va anche Liverani. Applausi per tutti e l’invito a non mollare. Dopo questa giornata, in cui il Catania riposava, le distanze, sette punti, tra il Lecce e i catanesi restano immutate. A decidere l’incontro un gol di Mastalli, figlio d’arte: il padre ha giocato con il Lecce a metà degli Ottanta. La squadra di Fabio Caserta, anche lui ex, ha colpito anche un palo nel finale. Nella formazione di partenza Liverani ha presentato Di Piazza con Saraniti.

La cronaca – La prima occasione arriva al quarto d’ora e la produce il Lecce (16′) da destra cross di Costa Ferreira e colpo di testa di Di Piazza, di poco fuori. Al 22′ scambio Lepore-Armellino con cross di quest’ultimo e colpo di testa di poco alto di Saraniti. Al 44′ lancio in profondità per Paponi che tira ma non trova lo specchio. Dopo l’intervallo, al 3′ sinistro di Costa Ferreira, la respinta di Bacci favorisce Saraniti che non sfrutta l’0pportunità. Al 6′ la Juve Stabia, sugli sviluppi di un angolo, mette i brividi con un colpo di testa di Bachini. Al 12′ Mancosu conclude di potenza, Bacci respinge con i piedi, poi Arrigoni riprende e tira, para l’estremo difensore. Al 20′ Liverani inserisce Torromino per Di Piazza. La squadra giallorossa, spesso imprecisa, non riesce a trovare sbocchi offensivi o a fornire palloni per il gioco aereo di Saraniti, ci prova dalla distanza Armellino, para a terra Bacci. Al 25′ la Juve Stabia passa in vantaggio: Paponi sfruttava un errore di Cosenza e serve Mastalli che angola bene la conclusione e batte Perucchini, 0-1. Al 39′ Caturano si procura un calcio di punizione che Lepore batte e sfiora l’incrocio dei pali. Al 45′ la Juve Stabia in contropiede colpisce un palo con Franchini. Al 48′ gli ospiti in contropiede sfiorano il raddoppio con Simeri, Perucchini devia in angolo. Finisce 1-0 per la Juve Stabia, una vittoria storica per la Juve Stabia che non aveva mai vinto al Via del Mare

LECCE- JUVE STABIA 0-1

RETE: 25’st Mastalli (JS)

LECCE – Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino (36’st Dubickas), Di Matteo; Armellino (36’st Caturano), Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira (15’st Tabanelli); Saraniti, Di Piazza (20’st Torromino)

A disposizione: Chironi, Torromino, Valeri, Megelaitis, Tsonev, Ciancio, Persano, Legittimo, Selasi

Allenatore F. Liverani

JUVE STABIA – Bacci; Nava, Marzorati, Bachini, Crialese; Vicente, Viola; Melara (36’st Sorrentino), Mastalli, Strefezza (36′ Franchini);  Paponi (34’st Simeri)

A disposizione: Zanotti, Esposito, Dentice, allievi, Redolfi, Matute, Berardi, Franchini, Calò, D’Auria

Allenatore F. Caserta

Arbitro: Mei di Pesaro

Note: ammoniti Di Piazza; Recupero: pt 0′, st 4′. Totale spettatori 8.926 di cui 1.984 paganti; abbonati 6.942. Incasso totale di euro 56.449, 67

Articoli correlati

Serie B, 24^ giornata, programma e classifica

Redazione

Bisceglie-Gallipoli, la “bella” stagionale

Redazione

Serie C. Taranto, due settimane per sognare

Redazione

Cremonese-Lecce, esame di maturità. Le probabili formazioni

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa: oggi c’è Francesco Cosenza

Redazione

Lecce, con il Bologna in dubbio anche Farias

Redazione